I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 26 gennaio 2019
Ebbene sì lo confesso io sono innamorata!😍
Lo amo alla follia, mi piace troppo la sua faccia, mi fa ridere, mi ispira simpatia al primo sguardo!😊
E' lui, il mitico Giovanni Rana!
Complice il fatto di avere avanzato della sfoglia dalla cena del 31, ispirandomi ad una delle sue ultime creazioni fresche (ho visto la pubblicità in televsione, ho preparato questa ricetta e come sempre la foto non rende giustizia!😂
Lasagne dell'amore - Lasagne ricotta e spinaci
Ingredienti per 3 persone teglia 25X15 cm:
60 g di sfoglia fresca per lasagna
350 g di spinaci
250 g di ricotta
30 ml di latte
20 g di parmigiano grattugiato fresco
sale

Per la salsa besciamella:
30 g di burro
30 di farina
30 cl di latte
noce moscata grattugiata
30 g di emmental
sale

Preparazione:
pulite gli spinaci e fateli cuocere in una padella con il coperchio e un pizzico di sale senz’acqua per pochi minuti.
Scolateli, eliminate tutta l’acqua e tritateli grossolanamente.
Mettete la ricotta in una terrina, lavoratela con una forchetta aggiungete, il parmigiano, latte e regolate di sale. Aggiungete gli spinaci e mescolate bene.
Preparate la besciamella:
in una casseruola fate fondere il burro a fuoco dolce. Una volta che il burro è fuso aggiungere la farina e mescolate per amalgamare bene. Aggiungete dolcemente il latte freddo e mescolate bene. Lasciate ispessire e dopo aver dato qualche bollore, togliete la casseruola dal fuoco. Aggiungete il sale e la noce moscata, mescolate e aggiungete l’emmental, mescolate.
Questa volta non essendoci praticamente sugo, ho rivestito la pirofila con carta forno.
Nella suddetta pirofila mettete uno strato di pasta, gli spinaci con la ricotta e la besciamella con il sugo di carciofi, un ulteriore strato di pasta, spinaci e ricotta, besciamella, proseguite così fino alla fine degli ingredienti. Se desiderate spolverizzate l’ultimo strato con l’emmental.
Infornate per 20 minuti circa (in forno preriscaldato a 200 °C), fino a che si sia gratinato.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog