I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 25 gennaio 2019
“Qual è il segreto della felicità? L’indifferenza.”
Tennessee Williams

Non ricordo più dove ho letto questa frase, ma, fedelmente, l’ho riportata sul mio taccuino, perché mi ha colpito. Ho riflettuto ed è profondamente vero.
Questa è la risposta? L'indifferenza: una semplice parola che mette in discussione il mio stile di vita.
In effetti, ho meditato molto, mi sono posta delle domande: “Sono felice? Quando lo sono?”
Invito anche voi a rivolgervi questi quesiti e rimarco che Tennessee Williams non fa riferimento alla contentezza, ma alla felicità: l’emozione, lo stato dell’animo positivo che ritiene soddisfatti tutti i propri desideri. Sensazione che molti pensano di non avere più il diritto di provare, perché sarebbe “osare”, pretendere troppo dalla vita.
Non posso che condividere il pensiero di T.W., perché l’indifferenza, protegge dalla sofferenza ed è sicuramente un passo verso la felicità.
Dovrebbe essere unita ad un “sano” egoismo e con questo aggettivo intendo “il mettere” davanti a tutto se stessi e i propri desideri.
Questo, per me, è impresa ardua come il non farsi coinvolgere, mi risulta molto difficile anche solo pensarlo, ma riconosco che starei molto meglio se ci riuscissi e, forse, non riuscirei a raggiungere l'alto traguardo della felicità, ma sicuramente giungerei a quello della serenità!
Magali mi ha fatto notare che senza andare a scomodare l'esimio signor Williams è sufficiente guardare lei gatta zen per eccellenza, al di sopra di tutto e di tutti, e percepire veramente il senso di leggerezza e l'emozione di felicità!😻

1 commenti:

elenuccia ha detto...

Che amore che è. I gatti insegnano davvero tanto ;-) e non scherzo, lo penso sul serio

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog