CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
domenica 6 gennaio 2019
Una vacanza da ricordare - 6 gennaio
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
In diciotto anni per la prima volta ho trascorso le mie vacanze natalizie nel villaggio di pescatori in Camargue, sono stata bene, anzi benissimo, non sono riuscita neanche a fare tutte le cose che mi ero proposta, pensavo di annoiarmi, anche deprimermi, invece il comune ha organizzato tantissime animazioni: aperitivi, degustazioni, proiezioni di film e, non ci crederete, tutto assolutamente gratuito. Ho tante cose ancora da raccontarvi!
Nell'andare via, come ogni volta, lascio un pezzo di cuore e i giorni antecedenti alla partenza, vi assicuro che soffro. I motivi sono molteplici, ma credetemi, questo luogo da sempre mi ha accolto, ammaliato e io non posso che ricambiare persone, pelosotti, cose con enorme affetto, perchè qui il bene è veramente tangibile. Non solo la mia auto è carica di doni fatti a mano dalle mie amiche, ma anche e soprattutto di amore, belle emozioni vissute insieme, gli incontri fortuiti con Henri che ogni volta esulta dicendo "Voilà les Italiens", gli abbracci, la commozione nel dirsi arrivederci e il congedo di Vivienne che dice a mio marito "abbi cura di lei", l'incontro casuale, proprio l'ultimo giorno, per caso con Jean Noel felice di vedermi che improvvisa in italiano un "pace e bene", (faceva talmente freddo ed era talmente coperto con cappello e sciarpone che l'ho riconosciuto dal cane Cassis😂), l'abbraccio avvolgente di Yvonne, il saluto caloroso di Jeannine e Jacky che si raccomandano di avvisarli che siamo bene arrivati a Torino, sono solo le sfumature finali e colorate, di una vacanza che ci ha scaldato il cuore, come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via", ma a noi ha donato un bagaglio inestimabile con cui proseguire l'anno appena iniziato.
Mi capita anche quando lascio Parigi o Torino, non per la città, ma per alcune persone, tutto questo mi fa riflettere e significa che anche quando arrivo ovunque vada sono felice, perchè lì c'è qualcuno che è felice nel sapere che sono arrivata.
Mi capita anche quando lascio Parigi o Torino, non per la città, ma per alcune persone, tutto questo mi fa riflettere e significa che anche quando arrivo ovunque vada sono felice, perchè lì c'è qualcuno che è felice nel sapere che sono arrivata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
Archivio blog
-
▼
2019
(365)
-
▼
gennaio
(31)
- Perla 4 - 31 gennaio
- Cinemando - 30 gennaio
- Amministrazione trasparente - 29 gennaio
- Una lettera particolare - 28 gennaio
- L'angolo di Iucci - 27 gennaio
- Lasagne dell'amore - 26 gennaio
- Il segreto della felicità - 25 gennaio
- Perla 3 - 24 gennaio
- Che coppia! - 23 gennaio
- Cinemando - 22 gennaio
- Una nuova ginnastica - 21 gennaio
- Parlo con tutti - 20 gennaio
- Verzata - 19 gennaio
- Come vorrei - 18 gennaio
- Perla 2 - 17 gennaio
- Cinemando - 16 gennaio
- Leggendo - 15 gennaio
- For me - 14 gennaio
- Riflessi d'argento - 13 gennaio
- Torta L - 12 gennaio
- Perla 1 - 11 gennaio
- Il club del miglioramento - 10 gennaio
- Cinemando - 9 gennaio
- Il club della bottiglia -
- Leggendo - 7 gennaio
- Una vacanza da ricordare - 6 gennaio
- Lasagne gamberi e carciofi - 5 gennaio
- Ancora un po' di magia - 4 dicembre
- Notti magiche - 3 gennaio
- Buon Inizio - 2 gennaio
- Ha il suo perché - 1 gennaio
-
▼
gennaio
(31)
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!