I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 15 gennaio 2019
Odio il mese di gennaio e, di conseguenza, il mio compleanno, ieri la giornata non è iniziata come una delle migliori, nessun festeggiamento previsto, ma è stata rallegrata da piccole piacevoli sorprese che mi hanno fatto molto piacere e, quindi, ringrazio tutti di cuore.
Oggi vi parlo di questo libro
di Kazuo Ishiguro insignito del premio Nobel per la letteratura nel 2017.
Un brevissimo, si legge in meno di un'ora, e struggente racconto dell'epilogo di una storia d'amore.
La fine comune a quella di molti legami, la motivazione assolutamente no. A portare al termine questo legame non è l'estinguersi del sentimento tra la coppia, anzi ancora intenso a distanza di anni, ma le circostanze dettate per un artista al dover restare ancora sulla breccia.
Non vi svelo di più, nel caso aveste intenzione di leggerlo.
Cosa ne penso? Onestamente non lo so, la lettura scorre, la descrizione dei luoghi e situazioni come quella della  vita e carattere dei personaggi è gradevole, ma io l'ho trovato un po' asettico, come se lo scrittore, volutamente o meno questo non lo so, lo scrivesse in modo assolutamente estraneo, privo di coinvolgimento, al di sopra delle parti, ma questo è il mio modesto parere.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog