I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 2 gennaio 2019
Questo è il post che avrei voluto pubblicare ieri😀
Il giorno di Natale il mio unico pasto è stata una mezza mela ed anche questo mi ha fatto riflettere. Su FB ho visto menù che hanno fatto impallidire i vivi e resuscitare i morti, una ventina di portate dagli antipasti ai dolci e mi chiedo perché?
Prima di Natale, sempre su FB, ho visto continui richiami alla spiritualità, alla gentilezza, alla bontà, ma perché?
Non voglio mettermi in cattedra, ma so con certezza di essere una persona umanamente disponibile, presto ascolto, condivido le mie scarse conoscenze, aiuto con le mie limitate abilità manuali, lo faccio sempre, durante tutto l’anno e non mi metto a pontificare nel periodo natalizio. Questo inneggiare al buon samaritano lo trovo oltremodo ipocrita, se ognuno si impegnasse a fare una buona azione, anche solo ogni mese, per un anno per persone estranee alla propria famiglia (pelose e non), forse si potrebbe definire altruista e forse potrebbe chiedere agli altri di essere migliori.
Scrivo questo, perchè sono fortemente convinta, e parlo per esperienza personale, che compiere un gesto gentile, inaspettato nei confronti di qualcuno non può che aumentare “il bene” e, certamente, questo non cambierà il mondo, ma sicuramente lo migliorerà.
I tempi sono cambiati, la società fa schifo, ma se invece di voltarci dall’altra parte provassimo a tendere una mano senza pensare ad un tornaconto, al fatto di poter essere fessi o presi per i fondelli, sicuramente tutti ne avremmo giovamento.
Auguro a tutti voi con il cuore dodici mesi colmi, anzi stracolmi di affetto, bellezza e piacevoli soprese e, mi raccomando, se riuscite a realizzare qualche sogno, piccolo o grande che sia, venite a raccontarcelo, lo sapete che Magali ed io abbiamo un debole per le belle cose!
A tutti voi con il cuore un'alba di Buon Inizio!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog