I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 28 gennaio 2019
Vi ho già parlato della rivista Internazionale che raccoglie i migliori articoli della stampa internazionale, la leggo spesso ed anche l'oroscopo di Rob Brezsny  che è sempre molto particolare, e ogni settimana indica un compito rivolto a tutti. Quello di questa settimana recita
"Scriviti una bella e lunga lettera d’amore piena di elogi e complimenti."

Helga carissima,
solo io posso conoscere tutto il dolore che hai vissuto, la sofferenza lacerante che ti ha dilaniato, quando i tuoi coetanei vivevano una spensierata adolescenza. Sei uscita da quel lungo periodo, non rancorosa nei confronti del mondo, ma assolutamente aperta e disponibile verso il tuo prossimo.
Avevi la convinzione, errata, che da lì in poi la tua vita sarebbe stata rosea, forse per la legge del contrappasso, invece non è stato così e adesso voltandoti indietro ti sembra impossibile che una donna così minuta abbia potuto sopportare tanto e rialzarsi sempre, innumerevoli volte. Questo non è stato così difficile come il riappropriarsi sempre di una “dose” di fiducia, speranza, perché proprio quest’ultima è la scintilla capace di aiutarti a “ripescare” nell’angolo più remoto di te stessa la forza che da sempre ti caratterizza.
La tua vita segnata da “assenze” fisiche e morali, spesso la solitudine, a tutti i livelli, è così pesante che sembra che ti schiacci, vorresti che altri percepissero i tuoi bisogni, che fossero vicini, presenti come in una grande famiglia, pronti e disponibili ad abbracciarti e a sussurrarti che tutto andrà bene, ma io non posso esaudire questo tuo desiderio, posso solo garantirti una cosa: non sei sola, sono sempre al tuo fianco incondizionatamente, perché solo io so cos’hai vissuto, ma soprattutto le massicce emozioni da te sopportate. Sei stata brava e devi ancora esserlo, adesso, per te stessa.
Ti faccio un regalo speciale: una bolla iridescente nella quale rifugiarti, dove sentirti amata e coccolata e dove, qualsiasi cosa accada, ti sentirai a casa.
Con immenso amore
Helga

3 commenti:

elenuccia ha detto...

E' bellissima

cristina b. ha detto...

Bellissima e un po’ triste. Un abbraccio grande, cara e forte Helga

Giulietta ha detto...

Che dirti? Le parole suonano un po' vuote quando non si conosce la vita vera di una persona ma se ne può intuire la sofferenza. Il mio augurio è che tu possa mantenererti non rancoroso nei confronti del prossimo e del mondo. Questo è il vero antidoto contro la sofferenza che permette di restare interiormente giovani. Ne sono certa. L'ho sperimentato tante volte. Un abbraccio

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog