I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 10 gennaio 2019
Nel 2018 per un anno intero, mese dopo mese, ci ha fatto compagnia Edith con i suoi disegni che hanno segnato il trascorrere delle stagioni, per quest’anno ho scelto un percorso un pochino più impegnativo. Casualmente, o forse il caso non esiste ed è stata una coincidenza fortuita, in Francia mi sono imbattuta in un libro il cui titolo ha attirato la mia attenzione “il potere delle piccole cose”, una sorta di esercizi settimanali per cambiare la propria vita, piccole pratiche che ci aiutano a modificare il nostro cervello per vivere meglio. Il compito è arduo mutare il proprio modo di agire, non è cosa semplice, ma spesso, forse disperdiamo ancora più energie per modificare gli altri a tutti i costi, senza renderci conto che è assolutamente pura follia.
Questo percorso è rivolto principalmente a me stessa, perché solo “impegnandomi” con voi ho certezza di arrivare fino in fondo.
Sarà proficuo? Non lo so, ma io desidero tentare e se voi vorrete unirvi vi basterà leggere ogni settimana gli insegnamenti di Rick, e mettere in pratica i suoi esercizi. A proposito l’autore è Rick Hanson, neuropsicologo ha insegnato a Oxford, Stanford, Harvard e attualmente all’università di Berkeley, non posso ovviamente riportarvi le sue testuali parole, ma cercherò di trasmettermi a parole mie i suoi insegnamenti in modo sintetico e esaustivo (almeno lo spero).
Ho imparato che nella vita nulla viene regalato, che tutto ciò che si ottiene è frutto di costanza, tenacia, la mia spesso è altalenante, ma desidero tentare, pensate che questo progetto è già da un anno che mi frulla in testa, ma forse non era il momento.
Quindi oltre al club della bottiglia, oggi ne fondo uno altrettanto importante “Il club del miglioramento” e questo, per me, è più arduo, non se e dove arriverò, se sarò sola o qualcuno di voi ci sarà alla 52esima settimana, ma adesso ho una certezza assoluta: l’importante è iniziare, partire, mettersi in marcia inchiuppata e tosta come diceva NM, la filosofa dei poveri.
Allora cosa ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog