I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 3 marzo 2020
Le parole di Cicerone "Pares cum paribus facile congregantur" - "Ognuno con grande facilità  frequenta i suoi simili" è stato comprovato da alcuni ricercatori americani che gli amici che scegliamo hanno, spesso, un patrimonio genetico relativamente simile al nostro. Le corrispondenze sono generalmente così numerose come tra cugini, di conseguenza noi scegliamo persone che ci assomigliano. Questo risponde al quesito di quando, in moltissimi casi, si sente un legame di vicinanza notevole con coloro che scegliamo come "amici" rispetto a parenti che hanno ricevuto la nostra stessa educazione e hanno condiviso con noi moltissime esperienze fin dalla nascita.
Io non posso che avvalorare e rendere mio questo studio scientifico, sono molto in sintonia con le mie amicizie e non posso dire altrettanto con i miei parenti. Ho riscontrato che ciò succede anche in altre famiglie, non si vive spesso sulla stessa lunghezza d'onda, non so perchè ciò accada, ma succede ...
E voi vi ritrovate con questa teoria?
Ognuno sceglie i propri simili💓

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog