I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 10 marzo 2020
Ho letto questo libro
E’ un breve romanzo autobiografico, privo di azione, contemplativo. L’autore e la moglie vivono in un appartamento, facente parte di un’antica costruzione il cui fulcro è uno stupendo giardino. Ricevono quotidianamente la visita di una micina Chibi, che divide la sua vita con la famiglia vicina. Chibi inizia a palesarsi davanti la loro finestra e, pian piano, diventa coraggiosa al punto di entrare nel loro appartamento. Si “conquista” così un posto per dormire, una ciotolina per il latte, un’altra per il cibo … diventa una presenza insostituibile nella vita della coppia arrivando a condividere con loro tutte le notti, per poi andarsene di tutta fretta per ritornare dalla sua famigia "ufficiale" per salutare il bambino prima che vada a scuola.
La narrazione di questo libro è poetica, la trama può apparire “debole”, ma nasconde una poesia inaspettata, le pagine scorrono rapidamente e sembra di essere avvolti da un alone di magia che solo chi ama i gatti può comprendere. La gattina, come tutti i suoi simili, riesce ad arrivare al cuore dei protagonisti, a trasmettere loro emozioni, a "rompere" il silenzio nella coppia e a diventare argomento primario di conversazione, semplicemente con la sua presenza, il suo intrufolarsi, le sue movenze …
Non vi racconto l’epilogo, ma vi consiglio di leggerlo, ne resterete incantati e sono sicura che Chibi arriverà fino alla vostra anima come una piuma mossa dal vento …

2 commenti:

elenuccia ha detto...

Mi piace già dalla copertina. Troppo carina

Health And Karma ha detto...

Hello nice bblog

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog