I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 21 marzo 2020
Ormai la routine è casalinga e ultimamente le fette biscottate acquistate, vi dico sinceramente facevano veramente schifo, mi sono riproposta di mangiarle, ma ogni mattina era una penitenza, praticamente in bocca formavano una sorta di cemento ... per educazione e rispetto nei confronti del cibo non amo buttare la roba ed ancora di più in questa situazione, ma proprio 'ste fette non andavano giù😁
Ho cercato un po' in rete e ho trovato questa ricetta  che però ho modificato, nel post troverete la mia versione,  il risultato "papillamente" (non vi pare che questo termine sia proprio gioioso) è stato veramente inaspettato al punto che il marito ha detto: "E' proprio da rifare!".
Otterrete un dolce dalla consistenza morbida, noi l'abbiamo mangiato sia a colazione sia  dopocena e non ci ha deluso in nessuna occasione rivelandosi, come sapete l'abitudine del dolcino serale è difficile da sradicare.😂
Ho messo ben 50 grammi di zucchero in meno della ricetta originario, ma purtroppo il latte che ho utilizzato era leggermente dolcificato e, per me, la torta è risultata un pochino troppo dolce, ma comunque l'ho spazzolata lo stesso 😆
Buon sabato cari amici!
Torta del riciclo 2 
Ingredienti per uno stampo a cerniera da 22 cm:
250 g di fette biscottate
100 g di zucchero semolato
3 cucchiai di polvere di mandorle
1/2 litro di latte (io ho usato uno di mandorle e riso)
2 uova
1 mela
50 g di uvetta
1/2 bicchierino di rum
un cucchiaio di olio
noce di burro per la tortiera (se preferite olio)
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:
prendete le fette biscottate, passatele al mixer fino ad ottenere una polvere, mettetele in una ciotola capiente.
Versatevi pian piano sopra  il latte  che si ammorbidiscano, sempre mescolando e lasciate riposare 5 minuti.
Aggiungete quindi le uova, lo zucchero, le mandorle in polvere, la mela sbucciata e tagliata a tocchetti, l'uvetta, l'olio e il rum.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, quindi versate il composto in una tortiera precedentemente imburrata, (io ho utilizzato uno stampo a cerniera) livellate la superficie e mettete nel forno ventilato già caldo a 180° per 45 minuti.
Una volta pronta, lasciatela raffreddare e spolverizzate la superficie della vostra torta con lo zucchero a velo.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

1 commenti:

carmen ha detto...

Buonissima, in casa mia la si faceva anche con il pane raffermo!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog