I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 16 marzo 2020
Post senza foto causa verdure in fuga.
Lo zucchino ha dato il la ...
Ieri avevo sei zucchini che dovevo assolutamente affrontare prima che si "amareggiassero"... e così non ci ho pensato su due volte: coltello in mano come in assetto di guerra e con la determinazione degna di un incursore ho aperto la porta del frigorifero e ho preso la decisione di dividerle ...
Due sono andate a far compagnia a due carote, due patate, una gamba di sedano (a me piace dire gamba che ci volete fare ... sopportatemi) e un bel tocco di porro e hanno dato vita a una minestra che ha preferito migrare verso paesi freddi e si è rinchiusa nel congelatore.
Altre due si sono spontaneamente unite a due carote e un peperone fatto al forno per convolare a giuste nozze (un'unione promiscua) con del couscous per la cena di domani. 
Ed infine le ultime due hanno deciso volontariamente di affettarsi e, per scacciare ogni sfigheira, si sono unite ad uno spicchio d'aglio scegliendo di partire per un viaggio aereo con una bella mozzarella per poi atterrare sulla farinata di stasera.
La follia impera ancora più incessante in questa casa, perchè io non sono abituata alla staticità, sono da sempre fuori come un balcone e, adesso, sono sempre più fuori sul balcone, sogno lidi lontani e, invece, mi ritrovo in cucina tra quattro fuochi, mentre vorrei ritrovarmi con un cuoco! 
Cerco di non pensare, sdrammatizzo, rido, ascolto musica a tutto volume, perchè voglio ricordarmi sempre che la vita è adesso e andrà tutto bene amici miei!

1 commenti:

elenuccia ha detto...

questo post è carinissimo Helga. Mi ha fatto sorridere, che ci vuole in questi giorni. Anche io dico gamba di sedano ;-)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog