I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 16 novembre 2019
Pochi giorni prima di partire, la mia amica Iucci mi ha regalato una zucca da lei prodotta (grazie mille carissima😘) e io, ovviamente, l'ho portata con me attraverso la Francia😉
Non avevo voglia di preparare la solita minestra e così ho fatto qualche esperimento, oggi ve ne presento uno, questa torta salata di zucca senza pasta.
Torta di zucca senza
Ingredienti per una tortiera diametro 26 cm:
600 g di zucca
2 uova
80 g di formaggio di capra fresco
20 g di emmental grattugiato
100 g di latte (il tipo che preferite vegetale o animale)
1 cucchiaio di senape
80 g di farina semi integrale
olive nere denocciolate
semi di girasole
erbe di Provenza per spolverizzare
sale

Preparazione:
private la zucca della buccia, tagliatela a tocchi, fatela cuocere (io ho utilizzato il wok) con pochissima acqua, sale, mettete il coperchio per una decina di minuti.
Preriscaldate il forno a 180°.
Passate al mixer la polpa di zucca, aggiungete le uova, il formaggio di capra, l’emmental, la farina, la senape, regolate di sale, se necessario.
Otterrete un composto morbido.
Foderate lo stampo con carta forno, mettete il composto. Infornate fate cuocere 10 minuti, tirate fuori dal forno mettete le olive, precedentemente tagliate in due, i semi di girasole, spolverizzate con erbe di Provenza e fate cuocere per altri 20 minuti.
Servite tiepida o fredda.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog