I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 29 novembre 2019
Prologo:
ho scritto queste righe più di un mese fa e adesso, a distanza di tempo, affermo ora sì, hanno assunto un senso.

Questa riflessione non ha senso, o forse sì, non lo so, ho iniziato a scrivere senza un'idea precisa, ma forse comincio sempre così😄
Andate al di là delle apparenze: non invidiate chi sorride, forse lo fa per nascondere un dolore; non crediate che la persona ottimista abbia una vita favolosa lastricata di rosa; non pensiate che le persone allegre non abbiano problemi; riflettete sul fatto che chi ha denaro possa fare sacrifici e utilizzarlo per fare del bene, per aiutare il prossimo; ammirate coloro che agiscono in tal senso, che viaggiano, si muovono, leggono, scrivono, ascoltano musica, imparano cose nuove, cucinano piatti mai provati, hanno, semplicemente, compreso che la vita va agguantata, vissuta e questo non mi stanchero' mai di ripeterlo, vi assicuro, principalmente a me stessa. E sopratttutto, non invidiate il prossimo per cose che potreste fare anche voi, se solo lo desiderereste veramente. 
Non abbiamo sconfitto il dolore, la sofferenza, la morte: siamo umani questa è la realtà. Che ci piaccia o no alla morte non abbiamo scampo, possiamo immaginarla lontana, non al nostro fianco, ma lei ci attende. Ho pensato a lungo a questo e ho scoperto, parlo assolutamente a livello personale, che l’unico antidoto sia vivere. Sì vivere intensamente, agire, farsi travolgere e sorprendere noi stessi e gli altri. Allargare i nostri orizzonti, le nostre braccia, il nostro cuore a tutto il bello che possiamo fare, osservare, catturare… Per me è piú semplice impegnarmi materialmente, perché la mente non è spesso mia buona alleata, a volte mi conduce alle mie paure conosciute, al mio lato più umano e vulnerabile, quindi, mi butto a capofitto e ... faccio, faccio. Mi impegno ad “accumulare” bei ricordi e chiunque possa pensare che la mia esistenza sia solo “rosa”, che io non soffra o che in certi giorni non arranchi è un po’ stupido. Posso apparire presuntuosa nello scrivere ciò: ogni persona ha le proprie difficoltà, ma la saggezza di pochi sta nel vedere e mostrare al mondo le curiosità, le scoperte, il bello che quotidianamente scorge ed io finché  ho la possibilità di respirare, camminare, usare i miei cinque sensi voglio che la mia vita sia così e spero che mi seguano in molti!
Spesso sorrido tra me e me quando penso che ho ancora una marea di cose da raccontarvi mostre, libri, helgate, sogni che attendono in qualche angolo remoto del mio pc e  quante ancora (a Dio piacendo) scoprirò ... Ho più vita che tempo. Sono iperattiva questo è sicuro e credetemi a fine giornata mi rendo conto di non essere mai e dico mai riuscita a fare tutto cio' che mi ero prefissata.
Rido perchè penso che vivo troppo!😁 Sono una donna dagli estremi evidenti me ne rendo conto, forse il mondo non è ancora pronto alla mia irruenza!😆
Il mio bagaglio è colmo di avvenimenti e emozioni da raccontare per chi avrà piacere di seguirmi!💓

Qualunque cosa succeda, resta viva.
Non morire prima di essere morta davvero.
Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione.
Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle.
Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta.
Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza.
Resta viva di gioia.
C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa.
Virginia Woolf


0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog