I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 23 novembre 2019
E sempre con la zucca di Iucci ho preparato questa ricetta, ho utilizzato del formaggio francese il Bleu: assomiglia al brie, ma all’interno è come il gorgonzola. E’ veramente buono: fidatevi! Questi crostoni sono ottimi e vanno benissimo per un pranzo frugale o per un aperitivo, ve li consiglio vivamente e buon fine settimana a tutti voi, il mio sotto la pioggia battente e il vento sferzante!
Crostoni zucca e
Ingredienti per due crostoni:
1 fetta di pane casereccio per persona (io Polaine)
1 fetta di zucca (circa 100 g)
formaggio erborinato (io ho usato il Bleu)
gherigli di noce
senape di Digione q.b.
timo fresco
sale
pepe
olio extravergine di oliva

Preparazione:
private della buccia la zucca. Tagliatela a dadini. Passatela al microonde per due minuti con un pizzico di sale e il timo.
Spalmate della senape sulle fette di pane, mettete la zucca, dei tocchetti di formaggio e i gherigli di noce spezzettati.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti. Sfornate irrorate con un filo d’olio. Servite.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog