I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 2 novembre 2019
Qui a Parigi il Carrefour sotto "casa" distribuisce un giornalino settimanale contente qualche articolo di attualità, turismo, programmi tv e ricette di cucina.
Ho adocchiato questa e l'ho modificata secondo quello che non avevo/avevo in casa, necessitavo di conforto, ma non mi sentivo di uscire.
Non avendo tortiere a disposizione mi sono dovuta arrangiare con uno stampo usa e getta. Il dolce rimane morbido, tipo fondant. Io me ne sono subito spazzolata due fette e vi assicuro che non si sentiva la mancanza delle uova e il conforto è stato immediato😂

Torta del conforto
Ingredienti per uno stampo rettangolare di 14x20 cm:
1 banana matura
200 g di cioccolato fondente (io ho utilizzato 50% di cacao)
200 g di farina T45
1/2 bustina di lievito
120 g di zucchero di canna
1 vasetto di yogurt greco naturale 0% grassi (150 g)
1 vasetto di yogurt naturale 0% grassi (150 g)
40 g di latte
2 cucchiai di olio di semi di girasole
burro o olio per ungere lo stampo.

Procedimento:
preriscaldate il forno a 180°.
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato. Tenete qualche dadino da parte da grattuggiare e mettere sulla superficie del dolce.
Schiacciare la banana, privata della buccia, o con una forchetta o, meglio, nel mixer. In una terrina mescolate gli yogurt con lo zucchero, aggiungete la banana, la farina setacciata con il lievito amalgamare bene il tutto, aggiungere il latte, l'olio, mescolate ed infine il cioccolato fuso. Amalgmate bene il tutto. Mettete nello stampo unto, spolverizzate con il cioccolato grattugiato e fate cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti circa.
Sfornate, lasciate intiepidire e togliete dallo stampo.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog