I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 7 novembre 2019
Avanziamo verso la meta, siamo a buon punto e credo che ognuno di noi dovrebbe scoprire e amare il proprio Bambino Interiore e soprattutto cercare di farsi rispettare di più, perchè questo è un sacrosanto diritto. Buona lettura!
Perla 44 - Ama il tuo Bambino Interiore
Da quando sei nato ad oggi le esperienze vissute hanno lasciato delle tracce nella tua psiche, formando degli strati e I più importanti sono quelli che si sono creati nell’infanzia, cioè quando il cervello era maggiormente ricettivo. Le cose che da bambino sentivi, volevi o credevi si sono intessute nel tuo sistema nervoso. Le esperienze dell’infanzia e dell’adolescenza sono penetrate in te e hanno viaggiato con te, ogni giorno, qualunque cosa facessi e dovunque andassi.
Questi ricordi, presi nel loro insieme, costituiscono l’essenza del tuo Bambino Interiore, nella realtà è un sistema su larga scala incorporato nel tuo cervello, che influenza continuamente e in maniera possente il tuo umore, il tuo senso di dignità, le tue aspettative e le tue reazioni. Il tuo Bambino Interiore è l’essenza di ciò che sei.
Se provi imbarazzo, vergogna, sei critico, se devi avere tutto quanto sotto controllo, se sei dispotico, prepotente o arrabbiato con il tuo Bambino Interiore, ciò influenzerà il modo in cui sentì quello in cui agisci. Conseguentemente, devi saper accettare le parti infantili di te, guidare e alimentare gli strati più profondi della tua psiche.
Le tematiche del Bambino Interiore possono diventare concettuali, superficiali o meramente sentimentali. Tu riportale in profondità, alla Loro essenza. Oggi hai la possibilità reale di essere l’amico forte, saggio e amorevole, il genitore che hai sempre desiderato.
Come
Apriti al sentimento di venire amato e coccolato da qualcuno. Poi, fai il passo successivo e sentiti amorevole verso un amico, un membro della famiglia o anche un animale. Indugia con questo senso di interesse, sostegno e nutrimento; lascia che essa più riempie il cuore la mente. Poi, restando radicato nell’esperienza dell’amore e della cura, sposta l’obiettivo di tale cura verso te stessa, specialmente verso la tua parte bambina. Ora rifletti, tornando indietro, alla tua infanzia nel suo complesso, iniziando dei ricordi più lontani. Cosa provavi a essere un bambino? Quali sono stati i momenti più felici? E più disperati? Cos’è che andava bene, nella tua infanzia e cosa invece andava male? Quando ti sei sentito veramente compreso sostenuto, e quando invece no? Cosa splendeva nella tua infanzia e cosa invece ti ha ferito e fatto male? Che tipo di bambino eri, specialmente del profondo? Quando sono venute fuori le parti migliori di te? Che cosa ne Stato di loro?
Per quanto puoi, cerca di mantenere un senso di cura nei riguardi di te stesso mentreti impegni a rispondere a queste domande. Cerca dei modi che permettono al tuo bambino interiore di uscire fuori e di giocare: cerca di immaginarti mentre girovaghi in un luogo selvaggio, senza una meta o uno obiettivo: sentiti libero. In pratica nella vita reale cerca di cambiare i tuoi percorsi, coltivare un nuovo hobby, uno sport, imparare a suonare uno strumento musicale. Non lasciarti costringere dalla routine e dalle presunte limitazioni; ricorda cosa si provava da bambino, il primo giorno delle vacanze estive; senti che l’intera tua vita allo stesso modo si stende davanti a te: divertiti!
Accetta il fatto che non avrai mai un’infanzia migliore di quella che hai avuto, diventa bravo ad affermare te stesso, per ricevere attenzioni e cure appropriate, nelle relazioni. Sii consapevole anche della dura verità: tutto dipende da te e da nessun altro tieni vicino al tuo cuore il tuo Bambino Interiore e l’adulto Che quel bambino, nel tempo, è diventato.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog