I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 11 marzo 2019
Ero sulla metropolitana a Parigi, più precisamente la linea 6, una delle rare linee che, per alcuni tratti, scorre in superficie, quando la mia attenzione è stata subito "rapita" da alcune facciate, sono subito scesa, anche se la meta della giornata era un'altra, e ho iniziato a girovare e scattare delle foto. Amo la street art!
Mi sono spinta lungo boulevard Vincent Auriol, nel 13° arrondissement, e ho scoperto immobili sorprendentemente decorati! Mentre ero con lo sguardo in aria, alle mie spalle sento una voce che mi chiede se stavo scattando delle fotografie! Domanda retorica 😆 Mi volto e un signore agé attendeva la mia risposta, che giunge prontamente ed educatamente. Così abbiamo iniziato a chiacchierare e lui visto che doveva attendere il passaggio dei due figli che partecipavano alla mezza maratona, mi ha proposto di bere qualcosa insieme in un caffè.
Abbiamo "brindato" alla nostra fresca conoscenza davanti a una bella tazza di cioccolata calda, chiacchierando e ridendo. Ci siamo salutati dopo un'oretta e ognuno ha proseguito per la propria strada.
Premetto che questa affermazione è prettmente soggettiva: mi viene da sorridere quando penso che in Italia, si è persa totalmente questa forma di galanteria! Nessuno mi offre nulla al bar, figuriamoci uno sconosciuto! Questa circostanza non mi ha molto stupito, in quanto mi era già accaduto sempre a Parigi un'altra volta e, ovviamente, ve l'avevo subito raccontato QUI
Amo sempre trarre un insegnamento da ciò che mi accade, bello o brutto che sia, e quest'incontro casuale mi conferma che la vita può sempre sorprenderti anche una "piccola cosa", inoltre stavo andando da un'altra parte e se, non avessi cambiato il mio itinerario,  non avrei scattato foto inusuali e non avrei incontrato un nuovo amico.
Parigi, come sempre, ha la capacità di sorprendermi!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog