I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 14 marzo 2019
Sono riuscita finalmente a ritornare alla Reggia di Venaria per riuscire a vedere una mostra a cui tenevo particolarmente ed, essendo, un giorno feriale non c'era praticamente nessuno!
L'esposizione è la personale di Elliott Erwitt, nato a Parigi il 26 luglio 1928 da emigrati russi. All’età di 11 anni la sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti. Durante le scuole lavorò come addetto alla camera oscura in una attività commerciale che produceva stampe autografate delle più famose star di Hollywood.
Nel 1948 le sue fotografie furono apprezzate da famosi fotografi dell'epoca come Robert Capa, Roy Stryker ed altri, che divennero suoi mentori.
Fu chiamato alle armi dall'esercito statunitensi, fu di stanza in America, Germania e Francia continuando a realizzare tantissime fotografie per le più diverse pubblicazioni.
Nel 1953 Erwitt fu invitato a far pare della Magnum Photos, la famosissima agenzia fondata da Robert Capa e ne divenne presidente nel 1968 per tre sessioni.
La sua “produzione” che va dai saggi giornalistici, alle illustrazioni, alla pubblicità sono state pubblicate per cinquant’anni e, attualmente, rimane ancora una figura importante nel campo della fotografia.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog