I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 23 marzo 2019
Il mio pranzo spesso, anzi quasi sempre, è dolce. Lo so sbaglio, ma ormai ho quest'abitudine.
Ho anche, ultimamente, la fissazione di non usare grassi, quindi ho preparato questi mini muffin, solo per me medesima, per la gioia di me stessa, e vi assicuro che sono vermente morbidissimi, unio difetto: uno tira l'altro!😋
Mini muffin light
Ingredienti per 12 mini muffin:
150 g di farina 00
150 g di yourt greco 0% grassi
40 g di zucchero a velo
1 bustina di lievito per dolci
zeste di limone

Preparazione:
preriscaldate il forno a 180°.
Setacciate la farina, lo zucchero e il lievito. Aggiungete lo yogurt, zeste di limone e amalgamate bene il tutto, impastate con la mano fino ad ottenere un composto morbido.
Con un porzionatore per gelato prelevate dell’impasto, fate una pallina e ponetela nello stampo per mini muffin (io ne ho uno silicone da 12 porzioni), riempite tutti e dodici spazi.
Infornate per venti minuti circa.
Fate raffreddare, togliete i mini muffin dallo stampo, spolverizzate di zucchero a velo.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog