I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 22 febbraio 2019
Spesso piccole cose banali mi portano a riflettere: tempo fa mi sono stupita che SuperMario, uno dei collaboratori di mio marito, percepisse il rumore del rubinetto aperto nel bagno adiacente o quello del compressore per gonfiare la ruota del camion che era parcheggiato lontano nella strada.
Vi dicevo queste "banalità", su quanto fosse per lui "normale" sentire questi rumori e, per me invece, affetta da acufeni e sordità parziale, assolutamente il contrario cioè non percepirli mi hanno fatto riflettere in modo più ampio.
Molti rifiutano l'aggettivo normale, al contrario, per altri il voler connotare qualcosa o qualcuno in tale modo è sinonimo di sicurezza.
Io credo che sia altamente superfluo in quanto molto soggettivo.
Normale, nella norma, gran parte delle persone si definiscono tali e altre amano non esserlo.
E poi qual è la norma? Un comportamento simile a un vasto numero di persone? Se ci riflettete dovrebbero anche essere diviso per sesso, luogo di appartenenza, abitudini, età e le disquisizioni sarebbero innumerevoli.
Parlando con una persona a me molto cara e saggia a proposito di ciò, mi disse che ognuno di noi si può sentire diverso finchè non si inserisce in un gruppo di persone a sè simili e questa semplice affermazione è oltremodo veritiera.
La disquisizione si potrebbe protrarre all'infinito: io, anomala, sicuramente anormale, fuori norma, non normata e come me ogni singolo individuo, perchè ognuno è unico.
Qualcuno di voi si chiederà quanto penso, quando penso ... sono fuori "norma"? Lo faccio sempre, sicuramente mi riesce più facile quando svolgo un lavoro manuale, non ne posso fare a meno, inutile, superfluo può darsi, ma come dico sempre finchè non si fa danno e non si nuoce la libertà altrui tutto è lecito😜
E voi, in questa immagine tratta da internet, vedete la giovane o la vecchia?  Per la maggior parte delle persone sarà più "normale" notare la giovane, ma la vecchia vi assicuro esiste! (Per i curiosi sotto c'è la spiegazione) 😉
La guancia e il mento della giovane rappresentano il naso rincagnato della vecchia. 
L'orecchio della giovane è l'occhio destro della vecchia.
La collana della giovane è la bocca a fessura della vecchia.
Il décolleté della giovane è il mento della vecchia.
A questo punto credo che per tutti sia "normale" vedere anche la vecchia! 😁
E se leggendo questo post vi sentirete "fuori dalla norma", allora i "normali" dove sono?

1 commenti:

Patrizia ha detto...

ciao Helga, ricordo quando a scuola il mio professore di filosofia e psicologia fece vedere questa immagine, tutte le mie compagne di classe vedevano la giovane quando io vedevo solo la vecchia e vergognandomi perche'ero l'unica Anormale mentii dicendo il contrario!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog