I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 8 febbraio 2019
Ho visto questo film
non per scelta, ma per caso. Ero uscita a fare una commissione, ma il negozio era ancora chiuso, ho dato una scorsa all'ora: troppo presto, così mi sono incamminata a piedi verso il cinema che è al fondo della via in cui abito e così casualmente ho deciso di andare a vedere "La favorita", perchè avevo visto il trailer e mi aveva ispirato.
Inghilterra, 1700, la regina Anna è una donna dalla salute malferma, facilmente influenzabile, che si lascia facilmente trascinare dai piaceri della carne che offuscano la visione obiettiva che dovrebbe avere per guidare il suo paese. La "favorita" del momento è Lady Sarah, astuta e manipolatrice, che vuole condurre la Regina a perseguire il suo fine, quello di proseguire la guerra che l'Inghilterra sta combattendo contro la Francia, anche a discapito del popolo su cui graverebbero ulteriori tasse. Sopraggiunge la cugina di Lady Sarah: Abigail, caduta in disgrazia, che inizia la sua vita a corte come domestica, ma pian piano in modo subdolo, intelligente e astuto inizia la sua "scalata" spinta non da alti ideali polici, ma meramente da un'ambizione personale. 
Scendendo a compromessi e utilizzando qualsiasi mezzo, persegue il suo scopo, riuscendo a spodestare la cugina dal ruolo di favorita. L'epilogo del film mostra Abigail, giunta ad avere acquisito il ruolo a cui ambiva, ma in realtà assolutamente infelice.
Al di là della trama, della caratterizzazione dei personaggi, dello spaccato storico, a me questo film non è piaciuto, perchè mi ha profondamente annoiato, devo essermi pure addormentata, l'ho trovato lungo in certi punti e alla fine mi sono detta:"Perchè girare questo film?" Con questo mio pensiero vado controcorrente, in quanto la critica cinematografica è molto positiva.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog