CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 9 dicembre 2010
Innanzitutto mi scuso con tutte le persone a cui devo rispondere … promesso entro la fine settimana vi scrivo!
Ieri ho trascorso una bella giornata, siamo andati a trovare dei nostri cari amici e colgo l'occasione per ringraziarli nuovamente. La loro ospitalità è stata calda, accogliente, avvolgente. Mi sono sentita coccolata.
E visto che ieri mi sono riposata oggi non mi sono fatta mancare nulla.
Grandi pulizie prenatalizie: vetri e tende di tutta la casa e cera sui pavimenti! Ho trovato una donna delle pulizie: efficiente, volenterosa, ha solo un difetto è un po’ sconclusionata … ma non si può avere tutto! Dimenticavo si chiama Helga!
Magali, ovviamente, mi osservava stranita, non sapeva più dove sistemarsi … appena trovava un angolino dove stare tranquilla, arrivavo io con lo straccio o la lucidatrice … ora come potete vedere, dopo questa immensa fatica si sta, ovviamente, riposando!
Mi sorge un dubbio: ma chi ha pulito lei o io?

Ed ora ecco la ricetta del giorno che dedichiamo al nostro amico Roberto e gli promettiamo che alla prima occasione gliela prepariamo.

Carne alla confettura cipolla
Ingredienti per 4 persone:
4 fettine di vitello
per la confettura:
300 g di cipolle rosse
1 cucchiaio colmo di zucchero
25 g di aceto balsamico
50 g di vino rosso
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione:
pelate e affettate finemente le cipolle.
In una padella antiaderente con un po’ di olio mettete le cipolle, lo zucchero, sale e pepe fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete piano piano l’aceto e il vino. Fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti, fin quando il liquido non sia consumato e le cipolle candite.
Fate cuocere la carne con un po’ d’olio per qualche minuto e servitela accompagnata dalla confettura.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

Ylenia ha detto...

Anch'io ieri mi sono data alle grandissime pulizie, ho smontato praticamente tutta la casa. Oggi invece mi aspettava una montagna di biancheria da stirare, ho i piedi distrutti. La carne mi ha messo una fame, mmmh... purtroppo nè mio fratello nè il mio ragazzo non mangiano la cipolla, a me piace ma son quasi costretta a farne a meno per lasciar contenti tutti. Devo farla per me, ha un ottimo aspetto. Su, ora riposatevi che avete fatto tantissimo per oggi!!

Ely ha detto...

ti offro anche i miei di vetri :-))) davvero originale questa ricetta! adoro le cipolle rosse :-) baci Ely

Anonimo ha detto...

ciao da ANNAMARIA

cristi ha detto...

Che buona deve essere. Io non posso cucinarla ma la suggerirò a mamma. Mio marito odia la cipolla!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo