CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 31 dicembre 2010
Il tempo, per noi, quest'anno è stato scandito dal blog e siamo ancora più consapevoli di quanto scorra velocemente ...
Per noi il 2010 è stato un anno singolare, proprio perché siamo state noi, insieme a voi tutti, a renderlo tale.
Per 365 giorni ci siamo impegnate in questa sfida, siamo arrivate fino in fondo (abbiamo un po’ la lingua a penzoloni …), ma, soprattutto, è come se avessimo iniziato un dipinto ed ognuno di voi avesse contribuito, è un soggetto astratto, dalle mille sfumature di colore, dalle tante proiezioni di luce, da ogni angolazione lo si osservi appare sempre diverso, affascinante e per questo noi non possiamo che ringraziarvi.
Nel corso dell’anno oltre alle ricette abbiamo cercato di farci conoscere, di far sì che anche voi poteste entrare nella nostra cucina e soprattutto nella nostra anima.
La sfida lanciata all’inizio dell’anno è stata vinta ed in certi momenti non è stato facile, ma, per noi, il più alto traguardo non è stato giungere alla fine senza mai mancare un giorno, ma conoscere tante belle persone.
Il regalo più bello che ho trovato sotto l’albero è stato quello di Magali, grazie al suo “Vorrei”, ho aperto questa enorme scatola , malamente incartata con le sue zampotte, ed al suo interno ho trovato qualcosa di impalpabile, ma inestimabile, il vostro affetto, ognuno di voi, a modo suo, è riuscito a far vibrare il mio spirito ed a farmi sentire avvolta da una grande nuvola di “bene”.
Noi per il 2011 abbiamo già messo in cantiere qualche buon proposito: sperimentare, curiosare, scoprire … essere più spensierate, ridanciane, meno serie e sicuramente “più goderecce”.
Non vi annoiamo ulteriormente e ci concediamo augurando a Voi tutti un anno pieno di salute, prosperità e gioia, ma vorremmo aggiungere l’auspicio che per voi “l’anno che verrà” porti con sé la realizzazione di un sogno.
Noi, invece, desideriamo solo che il nostro 2011, sia come quello appena trascorso: un anno vissuto intensamente, speciale, da ricordare!
Prossimamente sarete voi i protagonisti speciali del blog con Magali in testa che svelerà le sue sorprese …

Torta parigina
Ingredienti:
per la pasta:
1 confezione di pasta brisé
oppure
200 g di farina
100 g di burro
7 cl di acqua
1 pizzico di sale

farcitura:
30 g di burro
1 cipolla
500 g di funghi champignons
3 uova
20 cl di panna da cucina
50 g di groviera grattugiato
noce moscata grattugiata
1 cucchiaino da caffè di timo
sale
pepe

Preparazione:se non usate la pasta confezionata: nel robot mettete la farina, il burro freddo di frigo, l’acqua fredda e il sale. Avviate alla massima potenza e nel giro di pochi minuti si formerà una palla. Avvolgete nella pellicola alimentare e mettete in frigo per 30 minuti.
Preriscaldate il forno a 200°. Foderate uno stampo da torta con carta forno imburrata e stendete la pasta e mettetela nello stampo. Cuocete in forno per 10 minuti coperto da fagioli secchi. Togliete dal forno.
Togliete i fagioli secchi dal fondo della torta e fate intiepidire. Abbassate la temperatura del forno a 180°.
Pelate e tritate la cipolla. Pulite e affettate gli champignons.
Mettete gli champignons in una padella con il burro, salate e pepate. Aggiungete la cipolla e fate cuocere per 10 minuti. Eliminate l’eventuale liquido che hanno prodotto durante la cottura.
In un’insalatiera sbattete le uova con la panna, incorporate il groviera grattugiato, salate e pepate, aggiungete la noce moscata e il timo.
Mescolate gli champignons e la cipolla alla preparazione con le uova, versate sul fondo della torta e infornate nuovamente per 30 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”.

4 commenti:

Ely ha detto...

che bel post! grazie per le vostre chiacchiere e le succulente ricette in coppia :-) vi auguro uno splendido 2011 ricco di affetti e di serenità! un bacione Ely

Anonimo ha detto...

semplicemente...............grazie!

bruna

maria luisa ♥ ha detto...

No, non ci credo, davvero ci abbandonate? Mi dispiace tantissimo....mi mancherete tanto!!! Ho visto anche il video, hai detto delle parole bellissime, grazie, siete stati una bellissima scoperta, spero di poter rimanere in contatto in qualche modo, tu sai come trovarmi, vero? Buon anno e buona vita!

Ylenia ha detto...

Scusa se ti scrivo qua, ma non volevo "sporcare" gli splendidi post con le descrizioni delle amiche.
La frumina è amido di frumento, uso quella di una nota marca, ti lascio il link tanto per rendere l'idea.
http://www.paneangeli.it/#/prodotti/impasto/amidi/frumina/

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo