I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 2 settembre 2019
Era da tempo che non esternavo le mie riflessioni e vorrei condividere questo post con molte mie amiche.
Odio la fine ... L'estate che se ne va, gli addii ... 
Mi ritrovo un po' spenta, perchè intorno a me tanto dolore, insofferenza, dispiacere, insoddisfazione, mentre io desidero, voglio, pretendo, sì avete letto bene pretendo leggerezza, risate, colore ... perchè respiro, sono viva ed è un'offesa al mondo trascorrere il tempo a disposizione senza tutto cio'.
Non so, se avete notato, (non accuso nessuno e mi metto in cima alla lista), ma si parla solo di problemi ... e ke palle! 
Mi sono resa conto, parlo ovviamente solo ed esclusivamente a titolo personale, che al di là dell'età che si ha, bisogna avere un obbiettivo da raggiungere ed impegnarsi per questo. Più si vive staticamene, peggio è, perchè come diceva NM, l'ormai nota famosa filosofa dei poveri, "Meno fai e meno faresti" oppure, per ovviare al mal di vivere, bisogna muoversi, viaggiare, avere contatti.
Si io, proprio io, che fin da piccola ero proprio un orso, per il mio carattere scontroso, adesso, pur amando e ricercando la solitudine, mi rendo conto che uscendo, avendo scambi con il prossimo (sono molto riservata, ma attacco bottone anche con i sassi) sto molto meglio, penso di meno e incontro gente simpatica. 
Stravolgo la mia teoria della solitudine ad oltranza? Non lo so, unica certezza è l'essere pervasa da un'inquietudine che mi spinge al cambiamento ... puo' darsi che come ne "L'alchimista" iniziero' un viaggio metaforico o reale per ritrovarmi, consapevolmente, al punto di partenza, ma adesso sono spinta dall'impulso di "colorare" diversamente l'ordinario, perchè, credetemi, è possibile.
A riprova di cio' vi lascio zucchini gialli e melanzane bianche, fornitemi dai miei verdurieri tailandesi, e ricordate che tutto puo' succedere!😁

1 commenti:

carmen ha detto...

Condivido tutto quello che hai scritto cara Helga, ringrazio ogni giorno per essere viva e per tutto quello che la vita mi dona, pur nelle difficoltà...cercare il bello e il buono e...parlare anche con i sassi (io lo faccio spesso, soprattutto con i miei gatti ) migliora la nostra vita e quella di chi incrociamo sul nostro cammino, un abbraccio grande!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog