I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 10 settembre 2019
Non sono solita fare due post di seguito su cose che mi succedono, ma questa, accaduta ieri sera, non vedevo l'ora di raccontarvela.

Ritorno epico della serie "capitano tutte a me" e se arrivate a leggere fino in fondo vi fate due risate😄
Giungere a Saintes Maries de la mer senza auto non è molto comodo, non vi è una stazione ferroviaria e vi è una sola linea di bus che la collega con Arles. Questo, ovviamente, dal punto di vista poetico è molto affascinante, in quanto rimane un po' "un'isola", ma all'atto pratico andare o venire dall'Italia senza le quattro ruote è abbastanza arduo e in treno visti le ore di attesa dei cambi è improponibile. Da quest'anno ringraziamo Santo Flixbus, perchè ha istituito una nuova rotta Nimes-Torino, ovviamente bisogna arrivare fino alla località di partenza che dista circa 55 km da Saintes. Per farla breve: avendo una sola auto mio marito ha preferito lasciarla a me per averla a disposizione in caso di emergenza visto che me ne capita sempre una😂 (vedi il recente fatto mano a salsiccia😁), io avrei preferito affidarmi alla massima di NM "faccim e' cuorn", ma lui ha insistito così l'ho accompagnato a Nimes alla partenza del bus delle 21.15, ovviamente, visto che le giornate si sono accorciate, sono tornata a casa con il buio.
Ad un certo punto della strada avrei dovuto svoltare a sinistra, solo che non ho ancora capito come fare a sentire ad alto volume (che avevo al massimo) le indicazioni di google maps sul cellulare e, quindi ho mancato la svolta (vi confesso che non si vedeva proprio nu cazzariello), avendo percepito di aver toppato, mi sono fermata in una rientranza per consultare il cellulare, ho avuto conferma della mia svista e mi sono rimessa nella carreggiata alla ricerca di una rotonda per poter tornare indietro. Procedevo alla velocità consentita, quando una moto mi supera, lampeggianti azzurri, il braccio destro si alza e mi intima di fermarmi. Do' un'cchiata allo specchietto retrovisore e vedo ben altri due poliziotti😲😲. Siamo arrivati in colonna ad un'altra rientranza e lì ci siamo fermati. Tiro giù il finestrino e  subito mostro il mio documento di identità e la patente e lì ha inizio l'interrogatorio: "Da dove viene?", "Cosa è andata a fare?" "Dove va?" Ho risposto a tutte le domande e ho spiegato che mi pareva di aver sbagliato strada. E uno dei tre imperterrito prosegue con l'interrogatorio "Ma è in vacanza?", "Dove abita?" (ma non solo il paese, proprio l'indirizzo ... e io avrei voluto dirgli "ma che so' bugiarda?") gli ho recitato l'adresse e lui non contento prosegue: "Da quanto tempo viene qui?". Poi con la pila guardano sul sedile posteriore e vedono il trasportino di the Queen (ne ho uno all'antica bello grande che sembra una gabbia) e mi chiede "Cos'è?" Non paghi di cio', mi chiedono di aprire il bagagliaio della macchina, io scendo lo apro e dentro c'era il trasportino di Magali, una borsa con dentro altre borse della spesa, una lettiera da viaggio che tengo per le emergenze e una borsa rigida per surgelati. Il colmo è stato quando mi chiede di aprire quest'ultima😱, che ovviamente non ritornando da fare la spesa era vuota. Non credo abbiano capito fosse una ghiacciaia, la guardavano stranita. Alla fine uno esclama "Ma lei ha un sacco di gabbie!". Io con santissima pazienza, gli spiego che la mia casa è di 42 metri quadrati e il mio bagagliaio funge da ripostiglio per le cose ingombranti che non uso abitualmente". Hanno guardato pure sotto l'auto😵 continuando ad armeggiare con le loro torce.
Alla fine ho spiegato che volevo tornare indietro per riprendere la strada che non avevo visto e loro mi hanno detto che dovevo andare avanti, ho dovuto assecondarli e ho allungato di 30 km😲
Finalmente, avendo trovato tutto in regola, non avendo commesso infrazioni, mi hanno dato il permesso di andare e il primo pensiero che mi si è affacciato alla mente è stato: "Ma ho proprio la faccia da delinquente!"😧 e poi subito dopo è giunto il seguente:"Oppure ho incontrato tre koglioni?" (scusate il francesismo, ma non trovavo termine più calzante!)
 Ho riportato i fatti esattamente come si sono svolti, lascio a voi libera interpretazione😂

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog