I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 13 settembre 2019
Per tutta l'estate ho fatto delle piccole rinunce come non prendere il caffè o fare colazione al bar o comprarmi un giornale e quello che non spendevo lo mettevo da parte. Biglietti di piccolo taglio e tanti spiccioli e questo è il risultato.
Tutto cio' non mi è pesato e alla fine ho raccolto 150 € e, proprio nel giorno della festa delle associazioni,  ho deciso di donare il barattolo a "La patte sur le coeur" che si occupa dei gatti randagi del paese: facendoli, sterilizzare, nutrendoli e curandoli. Pensate che tutto il lavoro è svolto, principalmente, da Marie Claude coadiuvata, soprattutto in estate, dalla figlia Frederique. I gatti sono tantissimi, tra i vari luoghi del paese dove sono dislocati credo siano più di un centinaio, quindi  l'impegno è costante e quotidiano, sono veramente instancabili e so che il mio piccolo contributo finisce veramente in buone mani!
Concludo, come d'abitudine, con la consapevolezza che questo mio gesto non cambierà sicuramente il mondo ed è veramente un infinitesimo nell'universo, ma mi ha dato la possibilità di donare un po' di felicità e sono convinta che le mie amiche hanno compreso di quanto io apprezzi il loro operato fatto di tenacia e amore.
Voglio rassicurarvi sul fatto che la mia mano è molto migliorata e l'autore peloso dell'insano gesto è stato intrappolato e ha dovuto dire addio ai suoi zebedei!
Eccomi con Marie-Claude la presidentessa dell'associazione e, diventata, mia cara amica.

1 commenti:

carmen ha detto...

Sono contenta per la tua mano e tu sei una grande, come la tua amica, un abbraccio!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog