I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 19 settembre 2019
Sono sincera mettere in pratica le perle è arduo, soprattutto se si vive a contatto con altri umani😆, io leggo attentamente quella settimanale e, come in questa, mi ci ritrovo e per lo meno per sette giorni faccio attenzione! Ve la "lascio" sperando sia utile anche a voi.

Perla 37 - Occupati delle cause
Partiamo dal presupposto che tu voglia  avere un albero di mele tutto tuo: vai in un vivaio scegli un buon albero lo porti a casa e lo pianti con cura con grandi quantità di fertilizzanti in un ottimo terreno. Poi lo innaffi regolarmente, togli i parassiti e lo poti. Se continui a occuparti del tuo albero in pochi anni molto probabilmente esso ti darà una buona quantità di mele deliziose. Ma puoi obbligarlo a far crescere le mele? Non puoi, tutto quello che puoi fare è occuparti delle cause, ma non puoi controllare i risultati. Nessuno può farlo. Nemmeno la persona più potente al mondo può costringere un melo a produrre mele. Tutto quello che possiamo fare è promuovere le cause per ottenere i risultati che desideriamo.
Questa verità comporta due implicazioni: 
  • sei responsabile per le cause delle quali puoi prenderti cura; se nella tua vita non stai ottenendo i risultati sperati chiediti: “Sto veramente facendo tutto quanto è ragionevolmente in mio potere per promuovere le cause dei risultati attesi?”
  • Puoi lasciare andare l’attaccamento ai risultati. Quando comprendi che molto di ciò che determina il verificarsi o meno dei risultati attesi non sta nelle tue mani, ti preoccupi di meno del fatto che avvengano e sicuramente soffrirai in misura minore qualora non si verifichino. 
Paradossalmente focalizzarsi meno sui risultati e più sulle cause migliora le probabilità di ottenere ciò che desideri: se ti concentri sulla cura dei fattori che conducono al successo, non ti sfinisci con lo stress dei risultati.
Come
Fai tutto ciò che è in tuo potere per aumentare il tuo benessere personale. Questo è il primo fattore che alimenerà, con forza tutte le cause delle quali ti occupi. Scegli una cosa che aumenterà il tuo benessere concentrati su di essa per un po’.
Prendi in considerazione, inoltre, un’area importante della tua vita dove non stai ottenendo risultati che vuoi come ad esempio il lavoro, la vita amorosa, la salute, il divertimento o la spiritualità. In quell’area identifica una causa che potrà avere grandi effetti. Ad esempio in un ammasso di tronchi trasportati dalla corrente di solito vi è un tronco “chiave” ossia quello che, se spostato, libererà a tutti gli altri.
  • Dì la verità a te stesso riguardo le cause e i risultati: stai perseguendo le giuste cause per i risultati che desideri? Oppure stai tirando con grande sforzo una corda (una causa) che non è attaccata saldamente al carico che stai cercando di spostare (il risultato che vuoi)? Forse hai bisogno di occuparti di altre cause, magari a un livello più profondo, come lasciare     andare dei dubbi su te stesso o liberarti di paure che derivano dalla tua infanzia. O forse il risultato che vuoi ottenere è al di fuori del tuo potere e devi semplicemente accettare questo dato di fatto. 
  • Lascia che i risultati siano quelli che sono, impara da essi, e poi rivolgi la tua attenzione di nuovo alle cause. Non permettere a te stesso di rimanere talmente preso dalle mele che vuoi raccogliere da dimenticarti di innaffiare l’albero.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog