I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 5 settembre 2019
Dedico la perla odierna ai molti che si prodigano per gli altri che, forse disperdono le loro energie in direzioni, scopi e obiettivi fallimentari in partenza, semplicemente perchè non possiamo influire su tutto, non possiamo pretendere che gli altri facciano tesoro dei nostri errori, quindi dobbiamo fare un passo indietro ridefinire i nostri traguardi, i cammini in cui le nostre energie ci daranno un giusto premio, semplicemente perchè sono strade in cui il cambiamento è possibile. Mi metto in cima alla alla lista, perchè vi assicuro che non bisogna arrivare al punto di non avere più energie per se stessi, perchè è inutile e ingiusto. Buon cammino cari amici e ricordate di fare quello che potete nella direzione giusta😘
Perla 35 - Fai quello che puoi
Alcuni ricercatori hanno dimostrato che nei cani è incredibilmente facile produrre un' “impotenza appresa“, però, successivamente, portarli a disimparare la loro passività impotente richiede un training di gran lunga maggiore. Lo stesso accade con gli essere umani. Anche noi, infatti, possiamo imparare facilmente sviluppare un' “impotenza appresa“ molto difficile da disimparare. Pensa ad alcune situazioni in cui ti sei sentito pressato da forze esterne e come questo ti abbia influenzato. L’impotenza appresa favorisce la depressione, l’ansia, pessimismo, uno scarso senso del valore di sé, nonchè minore motivazione a sforzarsi per raggiungere gli obiettivi.
Immagina un cerchio contenente le situazioni in cui hai influenza e un altro che contenga quelle che invece ti preoccupano. Nell’area in cui i due cerchi si sovrappongono vi è un luogo fertile dove tu puoi fare realmente la differenza rispetto a quelle situazioni che sono importanti per te.
Qualche volta vi sono cose che ci stanno veramente a cuore, ma che tuttavia non possiamo cambiare personalmente. Non sto dicendo affatto di ignorarle o di restare indifferenti, dovremmo, invece focalizzarci su quello che possiamo realmente fare e renderci conto che cercare di controllare le cose che sono al di fuori del nostro campo di azione ci farà piantare i semi dell’impotenza, causandoci sofferenza e minando la nostra capacità di esercitare l’influenza reale che abbiamo. Chiedi a te stesso come distogliere il tuo tempo, il tuo denaro, la tua energia, la tua attenzione, la tua preoccupazione da situazioni senza sbocco e come spostare tutte queste risorse dove veramente potrebbero fare la differenza. Poi fai un inventario dei punti di forza principali, delle altre risorse che possiedi. Il tuo raggio di influenza reale, probabilmente, è molto più ampio di quanto pensi!
Considera quanto potresti attingere da queste risorse per compiere azioni efficaci e benefiche che non hai mai fatto prima o che addirittura, non hai nemmeno preso in esame. In particolare, pensa ad azioni che potresti fare interiormente, nella tua mente, Per provare a cambiare il mondo o il tuo corpo. Infatti, di solito, la mente rappresenta il luogo dove puoi esercitare la maggiore influenza, dove i risultati sono più durevoli, dove hai anche le maggiori opportunità di efficacia e le maggiori possibilità di disimparare i meccanismi di “impotenza appresa“. Ad esempio potresti impegnarti per spingere le tue reazioni emotive verso una direzione migliore in maniera permanente o sviluppare maggiore consapevolezza e cordialità. Tutto questo, infatti, è completamente alla tua portata. 
Fai che questa frase diventi il tuo punto di forza “Fai quello che puoi, con quello che hai, nel tempo a disposizione, nel luogo dove sei“.
Questo è qualcosa che tutti noi possiamo fare.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog