I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 25 settembre 2019
La cadenza di questi luoghi del sud della Franca mette gioia nel cuore: la erre ben marcata, il pronunciare la vocale finale anche quando non si dovrebbe, la “parlata” larga, “ça va?” appena ti incontrano, “ciao, ciao” quando ti salutano, il tutto sempre accompagnato da buonumore e risate.
Gente “godereccia” che, pur avendo problemi e vissuto dolori, vive il presente e profit du moment.
Per questi ed innumerevoli altri motivi mi piace vivere qui: amo ridere fragorosamente, scherzare e, soprattutto, diffondere granelli di "bene" che vengono ricompensati ampiamente, perchè tornare a casa e trovare sul tavolo della mia terrazza un contenitore con la soupe des legumes au pestò, una fetta di tarte aux mirabelles😊, lasciatemi dalla mia vicina durante la mia assenza, oppure andare dal panettiere per comprare una fetta di flan e ricevere in omaggio una fetta di tarte tropezienne😋, non ha veramente prezzo😍, perchè per il resto c'è Mastercard.😁
Scusate la foto serale con cell! 😉

1 commenti:

Unknown ha detto...

Eh si proprio come i miei vicini che oltre ad impestare l'aria con le peggio cose(fumi tossici)quando ti incontrano se potessero inceneriti lo farebbero assai volentieri.Le gioie di vivere in un piccolo paese di campagna astigiano😭....ma a breve verremo in Francia a cercare casa😍

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog