I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 28 aprile 2020
Spesso mi torna in mente  mia Nonna Maria, che ormai tutti conoscete come la filosofa dei poveri, donna non colta, ma molto perspicace, e mi viene da sorridere, perchè ormai il suo "parlare" è diventato comune anche a molte mie amicizie. In realtà sapete ben poco di lei, nacque nel lontanissimo 28 aprile 1888 (sì, sì avete letto bene) a Modugno in provincia di Bari, sposò un avvocato napoletano da cui ebbe 5 figli che sopravvissero, mentre altri due morirono poco dopo la nascita, restò presto vedova e riuscì ad allevarli a costo di molti sacrifici. Mi viene da sorridere, perchè era veramente particolare, mi raccontava che, in realtà, lei amava un altro uomo e lo spiava dalle gelosie, perchè uscire sul balcone, a inizi novecento, era troppo azzardato, non ricordo quale impedimento ci fosse a questo folle e impossibile amore, poi, forse per pressioni familiari, ripiegò su mio nonno Vincenzo (poraccio!)😂
E' sempre stata una donna molto pratica, spiccia, lei non parlava, sentenziava, tutte le nuore, ricordo, le davano del voi in segno di rispetto.
Vi lascio una sua foto del 1917, così almeno ve la presento "Inchiuppata e tosta", come tutte noi dobbiamo essere!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog