I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 21 gennaio 2020
Io trovando veramente abbigliamento molto low cost, ho spesso molti abiti da dare via in ottimo stato, lo confesso, a volte mai indossati o, solo, poche volte. In Francia è molto più facile, a parte i contenitori che si trovano anche da noi (vi confesso che io non li utilizzo mai, perché bisogna mettere gli abiti un po’ per volta): a Parigi si usa lasciare delle borse per strada contententi gli abiti che si desidera dare via e chi vuole se ne serve oppure si possono portare nei negozi delle varie associazioni benefiche, ce ne sono moltissimi in tutti i quartieri parigini, anche nei più centrali, oppure, ultimamente, ho appreso che H&M da molto tempo è impegnato nel riciclo dei vestiti usati. Non vi so dire se questo servizio è offerto anche in Italia, ma credo di sì.
Da quanto ho appreso da un loro depliant esplicativo, il gruppo svedese desidera ridurre l’impatto ambientale della moda limitando il volume di rifiuti che finiscono nelle discariche. Accettano vestiti e biancheria di qualsiasi marca e in qualsiasi stato e non c’è limite alla quantità che si può “portare”,
Per ringraziare di partecipare a questo progetto, si riceve un buono sconto del 15% per ogni sacco consegnato contente tre articoli. Possono essere distribuiti al massimo due buoni sconti per giorni.
Ma che fine fanno gli abiti donati?
Quelli in buono stato saranno “dirottati” verso i negozi che si occupano di abbigliamento di seconda mano dislocati in tutto il mondo.
Quelli che non possono essere più indossati, saranno trasformati per creare degli altri prodotti.
Quelli non riutilizzabili potranno approfittare di una nuova vita come fibre tessili o saranno riciclati per creare dei prodotti come materiali isolati o imbottitura a livello industriale.
Io, solitamente, faccio degli “scarti epocali” quindi dovrei avere un H&M sotto casa per non impiegarci un tempo senza fine!😁

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog