I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 9 gennaio 2020
Ed ecco la perla conclusiva, il percorso è stato lungo, sicuramente non abbiamo messo in pratica tutti questi buoni consigli, ma credo che, anche solo leggerli, abbia migliorato per un attimo il nostro modo di vivere.

Perla 52 - L’amore
Tutti noi vogliamo ricevere amore, ma forse questo giunge in una forma che noi non desideriamo. Quando ti focalizzi sull’amore che dai, piuttosto che su quello che ricevi, allora ti stai focalizzando sulla causa piuttosto che sull’effetto. É autointeresse illuminato: il modo migliore per ricevere l’amore e quello di darlo; perfino quando non viene corrisposto.
Qualche volta le persone si preoccupano del fatto che essere amati li può rendere vulnerabile o li può prosciugare, ma in realtà l’amore ti protegge e ti nutre quando lo offri. Essere amorevoli guarisce antiche ferite dentro di noi e apre riserve inesplorate di energia e talento. É anche un fecondo sentiero di risveglio e assume un ruolo centrale in tutte le principali tradizioni religiose del mondo.
Il mondo ha bisogno del tuo amore. Coloro con i quali vivi e lavori ne hanno bisogno, oltre alla tua famiglia, agli amici, alle persone vicine e lontane, a tutto il nostro pianeta sofferente. Non sottovalutare mai gli effetti a catena che si diffondono da una semplice parola, un singolo pensiero o  un solo gesto d’amore.
Come
L’amore è naturale come respirare, tuttavia, proprio come il respiro, può venire costretto. Qualche volta potresti avere bisogno di rilasciarlo, rafforzarlo e aiutarlo a fluire più liberamente con metodi come questi:
porta alla mente la sensazione di essere con persone alle quali stai a cuore e poi apriti a sentire quello che si prova quando qualcuno si prende cura di te. Lascia che questo sentimento ti riempia, riscaldi il tuo cuore, addolcisca il tuo viso. Immergiti in questa esperienza.
Percepisci l’area intorno al tuo cuore e pensa alle cose che evocano sentimenti sinceri, come gratitudine, compassione amorevolezza. Per portare armonia nei piccoli cambiamenti, nell’intervallo tra un battito cardiaco e l’altro, respira in modo tale che le inspirazioni e le espirazioni siano all’incirca della stessa durata, poiché inspirare accelera il battito cardiaco ed espirare lo rallenta.
Rafforza tali sentimenti d’amore con pensieri dolci verso gli altri, come Desidero il tuo bene; Che tu possa liberarti dalla sofferenza; Possa tu essere in pace; Possa tu vivere con facilità. Se ti senti turbato da qualcuno, puoi includere queste reazioni nella tua consapevolezza, anche mentre estendi pensieri d’amore, come ad esempio: Sono arrabbiato con te e non permetterò che tu mi ferisca di nuovo; ad ogni modo, spero che tu possa provare vera felicità e ti auguro ogni bene.
Amare significa avere coraggio: la radice di questo termine deriva dalla parola “cuore“. Richiede coraggio dare amore quando, forse, non verrà corrisposto; ci vuole coraggio quando sai che, inevitabilmente, un giorno dovrai separarti da tutto ciò che ami e ci vuole altrettanto coraggio per dedicarti completamente all’amore e non trattenere niente.
Ricordati ogni giorno di dare “a te” molte possibilità di amare.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog