CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
giovedì 25 luglio 2019
Perla 29 - 25 luglio
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
Mi sono resa conto solo stamattina che fosse giovedì, il giorno della perla e ho preparato il post di corsa pochi minuti fa. Se dovessi "leggere" il significato di tutto cio', forse dovrei iniziare ad affontare un'esperienza che temo! Buonl lettura e se ci fosse qualche refuso, abbiate pazienza!
Perla 29 - Corri il rischio di fare l’esperienza temuta
Quando da bambino hai fatto determinate esperienze oppure hai visto delle cose che succedevano ad altre persone ti si sono create alcune aspettative riguardo a ciò che probabilmente avresti provato in futuro in situazioni analoghe.
Sulla base di queste aspettative e sviluppato delle possibili risposte fare questo ti avrebbe portato piacere, fare quello ti avrebbe evitato il dolore. poi le esperienze fatte in età adulta hanno aggiunto ulteriore aspettative ulteriori risposte.
Tutto questo ha ripercussioni nel tuo presente, ad esempio:
- Vuoi avvicinarti emotivamente o fisicamente a qualcuno, malavicina arti ti espone al rischio di venire rifiutato quindi fai qualcosa che ti distanzia.
- Emerge un sentimento ad esempio tristezza o rabbia, ma l’esprimere questo sentimento veniva scoraggiato durante la tua infanzia, quindi cambi discorso, fai una battuta oppure semplicemente ti allontani dall'emozione.
- Sorge il desiderio di fare in modo che accada qualcosa ad esempio puntare a un nuovo obiettivo sul lavoro o nella tua vita privata oh, ma hai paura di non avere successo non venire sostenuto di venire disprezzato ostacolato si esponi, quindi posticipi la realizzazione del tuo sogno ancora per un po' di tempo.
Le esperienze che ci spaventano ci mettono con le spalle al muro, Inibiscono dicendoci:” Non cogliere questa opportunità, continua a vivere in piccolo, riduci le tue aspettative metti i tuoi sogni in un cassetto”. E, la maggior parte delle volte, soffriamo e paghiamo tutto ciò a caro prezzo, senza nemmeno rendersene conto.
Qal è l’altenativa? l'alternativa è quella di correre il rischio di fare L'esperienza temute di raccogliere le ricompense che ne deriveranno.
Come
Inizia osservando Come procede questa sequenza nella tua mente: auto-espressione, aspettativa del dolore, inibizione. quest'ultimo è l'aspetto più importante lo vedrai frequentemente in retrospettiva, quando ripeterai la tua risposta in una determinata situazione e comprenderai che la sua funzione è quella di inibire la tua stessa auto espressione. In fin dei conti, molte delle nostre reazioni sono strategie, spesso inconsce, per evitare l'esperienza che ci terrorizza.
Poi, sfida le tue aspettative. Sono veramente reali? aiuta te stesso ad apprezzare il fatto che esprimere le tue emozioni e i tuoi desideri, in maniera ragionevolmente idonea, di solito porterà a ottenere buoni risultati.
Parla te stesso come farebbe un saggio insegnante di nuoto fermo incoraggiante immagino alle parole che ti direbbe la prima volta che entri in piscina ad esempio frasi del tipo: “Altre persone Hanno già fatto questo due punti per loro è risultato essere una cosa positiva è lo stesso accadrà per te. Hai la capacità per far sì che questo funzioni. non sarà perfetto e potrebbe essere poco agevole, ma starai bene. Credo in te. Credi in te stesso.”
Poi esci dalla tua zona di comfort assumendoti dei rischi calcolati.
Inizia con situazioni facili in cui le probabilità che l'auto espressione Causi un cattivo risultato siano ridotte e se il fallimento dovesse verificarsi sarebbe disagevole per te solo in parte.
Poi trova il modo per salire la scala di un’auto-espressione riferite a situazioni sempre più un rabili e, quindi, maggiormente esposte al rischio. Sentirai che nel tuo cuore comincerà a farsi spazio UNA crescente e meravigliosa sensazione di libertà mentre fai questo processo: ora sei meno intimidito dalle esperienze che ti fanno paura e non sei più così disposto a tarparti le ali per evitarle. Se una particolare auto-espressione ti porta verso un risultato doloroso, nota il fatto che puoi gestire questo dolore che presto esso finirà; avrai allora appreso una lezione preziosa e razionale. In generale potresti decidere che, occasionalmente, vale la pena provare un po' di dolore per poter poi sentire il piacere più grande di un’auto-espressione maggiormente ampia.
Infine assorbi l'esperienza che provi quando accendi il rischio di dare spazio alla tua auto-espressione ed essa si rivela positiva, come peraltro spesso accade. evidenzia forte nella tua mente quando le aspettative negative non trovano poi riscontro nella realtà o quando si verificano sì gli eventi più temuti, ma le conseguenze non sono poi così sconvolgenti. Apriti alla soddisfazione che deriva dall’ esprimere te stesso e lasciala penetrare dentro di te. Senti un sano orgoglio un salutare il rispetto per te stesso; con sicurezza, necessari nella “piscina” della vita.
Etichette:
club del miglioramento,
perla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
Archivio blog
-
▼
2019
(365)
-
▼
luglio
(31)
- Folle disquizione - 31 luglio
- Stilhelga 1 - 30 luglio
- BC AC - 29 luglio
- Elfo - 28 luglio
- Peperoni verdi al verde - 27 luglio
- Scatti magici - 26 luglio
- Perla 29 - 25 luglio
- Desiderio esaudito - 24 luglio
- Kiulo 2 - 23 luglio
- Helgate 10 - 22 luglio
- Porto 2 - 21 luglio
- Pancakes ai cereali - 20 luglio
- Qui si balla - 19 luglio
- Perla 28 - 18 luglio
- Re-relook - 17 luglio
- Sguardi - 16 luglio
- Aggiornamenti - 15 luglio
- Al porto - 14 luglio
- Plumcake alternativo - 13 luglio
- Aprite quella porta - 12 luglio
- Perla 27 - 11 luglio
- Foto di una vita - 10 luglio
- Sempre ringrazio - 9 luglio
- Brocante - 8 luglio
- Meglio abbondare - 7 luglio
- Omelette aperta 1 - 6 luglio
- Helgate 9 - 5 luglio
- Perla 26 - 4 luglio
- La chiave dell'acqua - 3 luglio
- Leggendo - 2 luglio
- Rondini - 1 luglio
-
▼
luglio
(31)
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra!