I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 11 luglio 2019
Ieri avevo dimenticato che oggi ci doveva essere la perla settimanale ...
In serata ho cercato disperatmente il libro (credo di essere l'unico esemplare umano a riuscire a non trovare qualcosa in 42 metri quadri😁) ...
Ero ormai decisa a desistere e poi invece è rispuntato e morale delaa favola: il percorso continua! Ho subito messo in pratica la perla odierna utilizzando la mia volontà😉
Perla 27 - Usa la tua volontà
La vita può essere piena di difficoltà. Per affrontarle devi essere capace di superare i momenti difficili, di andare incontro alle altre persone, di ridurre i desideri che ti causano problemi, perseguendo quelli salutari e di affrontare le cose difficili quando è necessario.
Questo significa usare la tua volontà.
La volontà è un concetto molto ampio, è un insieme di impegni. Volontà significa dedicare te stesso al tuo scopo più nobile, cosa che ti solleva e ti porta in alto. Questo tipo di volontà ti fa sentire come trascinato dall’ispirazione piuttosto che spinto dalla testardaggine. Significa arrendersi anziché forzarsi.
Come
Cosa significa, veramente, fare in modo che il tuo scopo più nobile diventi il motore che spinge la tua vita?
Come cornice in cui inserire la risposta, vorrei fare appello alle quattro qualità, che hanno per me un significato enorme: ardente, risoluto, diligente e consapevole.
Ardente (parte attiva della parola ardore), significa essere appassionato, entusiasta e completamente dedito. Vuol dire che hai a cuore quello che accade in questo aspetto della tua vita, perché è importante.
Risoluto significa essere profondamente e dedito e fermo. Porta alla mente un’esperienza di assoluta determinazione, ad esempio il momento in cui hai protetto qualcuno che amavi. Potresti sentire una sensazione di incrollabile fermezza esplora questa sensazione perché può darsi che tu possa applicarla ad una particolare situazione della tua vita attuale.
Diligente significa essere coscienzioso, accurato, come suggerisce la radice latina della parola “diligenza”, amando e provando piacere, nel costruire, mattone dopo mattone, la via per raggiungere il tuo scopo più nobile. Qui però e dove l’ardore e la risolutezza spesso vengono meno quindi, per aiutare te stesso:
  • tieni a mente le ragioni dei tuoi sforzi: apriti ad esse e cerca di sentire la ricompensa che ne scaturirà.
  • Traduci grandi sforzi in piccole azioni, rendendole fattibili tutti giorni. Fai in modo di non venire sommerso dal dovere.
  • Trova gli strumenti, le abitudini e gli alleati che ti aiutino ad andare avanti.
  • Di la verità te stesso riguardo a ció che sta veramente accadendo. Stai facendo realmente quello che avevi intenzione di fare? Se così non è, ammettilo a te stesso e, allora, ricomincia: rinnova il tuo impegno con tutto il tuo cuore, vedi cosa c’è da fare e fallo.
Consapevole significa sapere se sei pieno di volontà o al contrario, apatico. Sei consapevole del tuo mondo interiore, dei fattori mentali che bloccano la tua volontà (ad esempio dubbi su te stesso, letargia, tendenza essere distratto) e dei fattori che, invece, la alimentano (ad esempio entusiasmo, forza, coraggio, tenacia). Riconosci se usi la tua volontà per inseguire qualcosa che non è più benefico per te oppure se sei intrappolato in scopi che ormai sono vecchi per te e per cui non varrebbe più la pena di fare sforzi. Infine goditi la tua volontà. Esercitarla può diventare un po’ pesante, se non sei in grado di dosarla. In realtà una persona può essere allegra spensierata ma al tempo stesso essere dotata di una forte volontà. Trai piacere dalla forza della tua volontà e dai frutti che essa inevitabilmente ti porterà.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog