I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 18 maggio 2019
L'altro giorno parlavo con la mia amica Bruna e lei mi ha fatto venire desiderio di ravioli, così mi sono messa e ho preparato questi di "stagione". Non sono perfetti, ne sono consapevole, ma se lo fossero non sarebbero fatti da me, donna impefetta di sostanza e non di apparenza😁 Li ho pappati proprio ieri sera e vi assicuro che erano buonissimi, veramente da leccarsi i baffi! Se siete stressati, per una volta non meditate, non vi sfiancate con la ginnastica, dimenticate ohm, ohm, ohm e vi dò un consiglio impastate, mettete le mani in pasta e il sole entrerà nella vostra cucina!
Ravioli del desiderio
Ingredienti:
per là sfoglia:
200 g semola rimacinata
2 uova
per il ripieno:
100 g di asparagi
150 g di ricotta di capra
50 g di ricotta
50 g di di robiola fresca
parmigiano grattugiato
1 uovo
timo 
sale
pepe

Preparazione:
pulite e cuocete gli asparagi,, fataeli raffreddare e passateli al mixer, aggiungete i formaggi compreso il parmigiano, il timo e amalgamate bene, poi l'uovo e regolate di sale e pepe.
Preparate la sfoglia con le uova e la farina, stendetela con la macchina fino all'ultimo spessore, a questo stadio passatela tre volte.
Mettete la sfoglia nel raviolamp, poi il ripieno, coprite con un'altra sfoglia passate il matterello, e poi togliete dallo stampo, dividete i ravioli e metteteli su un canovaccio.
Cuocete in acqua bollente salata, scolate e condite a vostro piacimento. Io li ho conditi semplicemente con panna di riso, parmigiano e al "carnivoro" ho aggiunto dadini di prosciutto cotto.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog