I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 8 marzo 2010
Oggi non sapevo cosa scrivere sul blog e poi … la giornata mi ha offerto vari spunti, questo mi insegna che devo avere fiducia nel futuro …
Innanzitutto vogliamo assolutamente fare i nostri complimenti ai figli di una cara amica, perché sono due piccole grandi persone, a volte i ragazzi ci danno delle lezioni di vita notevoli! Non vi racconterò nello specifico la loro storia, perché non voglio violare la loro privacy, ma in questo mondo in cui il divertimento, il vedere l’ultimo film uscito, ti rende uguale agli altri e facente parte di un gruppo e questo è importante, ed in cui la parola rinuncia non esiste, ebbene Magali ed io che la seguo, subito dietro la sua codona da procione lavatore, non possiamo altro che ringraziarli per questa lezione di vita, GRAZIE e se da piccoli siete così da grandi sarete delle persone meravigliose! Magali vorrebbe tanto porgervi la sua zampotta!
Ho ricevuto da un’amica di vecchissima data che ho ritrovato grazie a Facebook, questo messaggio “Anch'io ti ho pensata spesso. Tu e la tua famiglia siete stati importantissimi per me. Non potro' mai dimenticare "
Quanto scritto è molto importante per me, perché io ho avuto una famiglia con gravissimi problemi, che mi sono stati continuamente rinfacciati nel corso della mia vita, e, leggere queste parole da chi ha conosciuto i miei genitori, che li ha saputi vedere con occhi intelligenti, è stata per me una grande gioia e non posso che dire “grazie cara vecchia Amica”.
E poi in ultimo, non in ordine di importanza, ho ricevuto questa mail
“avete fatto un blog molto bello ,curiosando tra le buone ricette e leggendo attimi di vita il tempo scorre piacevolmente come quando ti rilassi con una cara amica guardando le foto............bevendo un caffè,,,,,e ti accorgi che la vita offre attimi deliziosi un bacione da.....”
Innanzitutto a Magali questa persona è già simpaticissima, perché ha usato il plurale … e poi perché siamo riuscite a trasmettere qualcosa, a volte ci siamo sentite stupide ad iniziare quest’avventura, invece ora sappiamo che andremo avanti, perché abbiamo compreso che le ricette servono a mettere alla prova la nostra fantasia e che le persone leggono ciò che scriviamo, comprendono, condividono con noi le nostre umili opinioni, fanno sì che la pelosotta ed io ci sentiamo ogni giorno più forti e, man mano, più pronte ad affrontare decisioni, che come dicevamo ieri, ci aspettano proprio lì dietro l’angolo …
Concludiamo ringraziando tutti di cuore per esserci …



Per cominciare in allegria
Ingredienti per 6 cestini:
1 confezione di pasta sfoglia
6 pomodorini ciliegino
100 g di erbette da frittata (menta, spinaci, erba del frate, prezzemolo ecc) se non avete una verduriera brava come la mia potete usare degli spinaci
70 g di ricotta
50 g di fontina tagliata a dadini
1 rosso d’uovo
sale e pepe

Preparazione:
Lavate, asciugate e tritate finemente le erbette.
Mescolatele alla ricotta, aggiungete sale e secondo il vostro gusto pepe.
Lavate, tagliate la calotta ai pomodori svuotateli e mettete all’interno un dadino di fontina.
Dalla pasta sfoglia ricavate dischi di circa 12 cm e metteteli negli stampini imburrati (io ho usato degli stampini da budino in alluminio).
Sul fondo di ogni cestino di pasta sfoglia mettete due cucchiai di composto e poi il pomodoro rovesciato.
Spennellate i bordi di ogni cestino con il rosso d’uovo e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
E come dice Magali “leccatevi I baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog