I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 25 marzo 2010
Qui tutto sempre grigio … la pelosotta mi ha comunicato che, finchè, ci sarà questo tempo ha deciso di andare in letargo ad oltranza, le ho spiegato che non è un’orsetta, ma lei non vuole sentire ragioni. E già lì che brontola, perché ha già perso, troppo precocemente, gran parte del suo folto sottopelo invernale … però devo riconoscere e potete affermarlo anche voi, riguardando la foto pubblicata ieri, che non si può essere tristi, con una gatta come Magali al proprio fianco, sorvolando sulle sue magiche capacità, ha sempre delle espressioni così buffe che fanno proprio ridere …
Oggi ho trascorso una bella giornata: stamattina insieme ad un’amica abbiamo riempito il portabagagli dell’auto di sabbia e cibo per gatti e l’abbiamo portato ad un punto di raccolta per un “gattile” privato di Torino che ospita ben 75 gatti!
Poi sono andata al lavoro da mio marito e abbiamo pranzato insieme ad altri ragazzi che collaborano con lui. La gatta chef e io abbiamo preparato due borsone stracolme di pentole, padelle, pietanze precedentemente preparate e solo da scaldare, vino e ... tutto è stato di loro gradimento e da qui nasce la quotidiana riflessione: Magali ed io siamo molto estemporanee e quindi quando i nostri ospiti si siedono non sanno mai ciò che li aspetta! I nostri piatti, a volte, sono semplici, a volte elaborati, ma ci mettiamo sempre il massimo. Seguiamo il nostro estro e fantasia ed, ovviamente anche oggi, con la supervisione di Magali siamo riuscite a creare una piacevole “tavolata”.
Dentro e fuori la cucina abbiamo scelto di eliminare tutte le regole possibili, e cerchiamo di vivere spontaneamente secondo il nostro istinto … e chi ci ama ci segua!
Crediamo che se ognuno di noi riuscisse a liberarsi di tante sovrastrutture, obblighi superflui sarebbe veramente più sereno!
Oggi vi proponiamo un piatto, la cui ricetta ci è stata data da una cara amica Annamaria, la riteniamo gustosa, originale, economica e “di bell’aspetto!”.
Annamaria ci ha anche consigliato questo sito che ci fa conoscere un paese così bello, l’Eritrea, Magali ed io vi consigliamo di andarci a dare un occhiata, se volete curiosare anche voi Cliccate qui
Ed ecco la ricetta del giorno


Pollo di Annamaria
Ingredienti per 4 persone:
4 cosce di pollo
il succo di 2 arance
mezzo bicchiere di vino bianco
zenzero grattugiato fresco
sel

Preparazione:
in una padella antiaderente fate rosolare le cosce. Togliete dal fuoco e levate la pelle.
Rimettete la padella sul fuoco vivace, mettetevi le cosce e il vino, dopo alcuni minuti abbassate il fuoco aggiungete il succo d’arancia, il sale e un poco di zenzero.
Mettete il coperchio e fate cuocere dolcemente per circa 40 minuti.
L’abbiamo servito semplicemente con delle patate bollite.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

cristi ha detto...

Bella questa foto! Io temo un po' lo zenzero fresco...devo fidarmi?

maria pia mascaretti ha detto...

Brava Helga e Magalì, ogni giorno con poche parole ci ricordate come si può vivere sereni!
Non occorre strafare basta condire ogni piatto con i nostri sentimenti e sarà un piatto indimenticabile !!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog