I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 27 marzo 2010
Il sole continua a splendere e Magali è già andata sul balcone ad annusare la primavera …
I suoi occhi smeraldini e magici osservano attenti qualsiasi cosa come se fosse la prima volta, è stupefacente notare la curiosità con cui assolve il compito di guardiana della fortezza, sono convinta che pensi che i corvi e colombi del cortile si possano coalizzare contro di noi e assalirci in picchiata!
Oggi il nostro stato d’animo è in piena sintonia con questa bella giornata, per sottolinearlo pubblichiamo questa fotografia che, nella sua semplicità, troviamo bellissima, l’ha scattata Helga alla mostra internazionale della fotografia di Arles, quest’estate. Gli scatti improvvisi, spontanei sono quelli che noi preferiamo, perché riescono a trasmettere una limpidezza di sensazioni dirette al cuore. Questa, con i suoi contrasti così netti e sgargianti, a noi, dà veramente una bellissima sensazione, legata anche alla fugacità dell’attimo che si evince dalla posizione laterale del bambino: ancora una volta un invito a cogliere veramente l’istante colorato, unico e irripetibile che possiamo vivere quotidianamente.





Ed ora ecco la ricetta del giorno, che ci è stata inviata da due nostre amiche Laura e la sua convivente pelosotta Camilla.
Leggendola, Magali ed io, non abbiamo potuto resistere alla tentazione e l’abbiamo cucinata, durante la cottura il suo profumo ha permeato tutta la casa, noi eravamo inebriate, come, quando abbiamo bevuto per ben tre volte il bicchierino paradisiaco! Questa torta è un successo garantito e ci uniamo in coro nel ringraziare le nostre care amiche per averci onorato di co’ tanta stima nel regalarci una simile chicca!




Torta al cioccolato di zia Bruna
Ingredienti:

5 uova
150 g di zucchero
100 g di burro
200 g di cioccolato fondente
2 cucchiai colmi di farina
burro e farina per lo stampo

Preparazione:
sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una spuma.
Sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato spezzettato, una volta fuso unitelo alle uova ed allo zucchero aggiungendo la farina, mescolate bene.
Montate a neve ben ferma gli albumi ed uniteli delicatamente al composto mescolando dal basso verso l’alto.
Imburrate e infarinate uno stampo versatevi il composto e cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti.
Togliete dal forno e fate raffreddare e spolverizzate con zucchero vanigliato o servite con zabaione o panna montata secondo il vostro gusto.
E come dice Camilla “leccatevi i baffi!”



1 commenti:

cristi ha detto...

Davvero complimenti per la foto! Il dolce lo farò ma non per me! Troppo cioccolatoso...Io mi mangerò lo zabaione che è una delle mie passioni.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog