I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 23 giugno 2018
A volte si desidera mangiare qualcosa fatto con semplici ingredienti, ma che sia un po' diverso dal solito e appetitoso.😋
Complice di questo un bel barattolo di conserva fatta in casa regalatami dalla mia amica Iucci, che ormai tutti voi conoscete e vi invito a provare questa ricetta, soprattutto se da avete ancora voglia di accendere il forno😅, altrimenti potete rimandarla a settembre!😉
Vi assicuro che la ricetta è ottima e si può mangiare tranquillamente anche il giorno dopo, quindi potete fare una bella teglia e così avete la cena per due sere!😉
Lasagne di zucchine
Ingredienti per una teglia rettangolare 17X25 cm:
700 g di zucchine un po’ cicciotte
besciamella (io l’ho fatta con il latte di soia)
noce moscata
sugo di pomodoro fresco (io la conserva di iucci)
abbondante parmigiano grattugiato fresco
sale

Preparazione:
pulite e tagliate le zucchine nel senso della lunghezza (io ho utilizzato una mandolina con taglio un pochino più spesso) e mettetela in uno scolapasta a strati, spolverizzando con del sale. Lasciatele a riposare per un quasi due ore.
Preparate la besciamella, mettete il sale, noce moscata e due cucchiai di parmigiano.
Preparate il sugo di pomodoro secondo i vostri gusti.
Scolate bene le zucchine, asciugatele bene, per eliminare tutta la loro acqua.
Sul fondo della pirofila mettete del sugo, poi le zucchine salsa di pomodoro, besciamella e parmigiano, nuovamente le zucchine salsa di pomodoro, besciamella e parmigiano e fate così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Infornate in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere 40 minuti circa.
Per servire meglio ho fatto una porzione con un coppapasta.
Con il parmigiano grattugiato fate delle cialde per decorare.
Potete servire caldo o tiepido.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog