I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 9 giugno 2018
Solitamente non mangio molto le melanzane, perchè sono un pochino intollerante, ma quest'anno, finora, non ho avuto problemi e quindi ho voluto provare a fare questi burger, ho preferito mettere solo l'albume invece che anche il rosso, perchè ho il colesterolo molto alto, voi potete utilizzare anche il tuorlo senza problemi. In rete si vedono tante ricette di burger vegetali senza uovo, io ho provato più volte, ma si disfano tutti, forse sarà colpa delle zampotte di Magali, che non riesce tanto ad assemblare bene gli ingredienti?🙀
Burger di melanzane
Ingredienti per 2 burgers:
300 g di melanzana
1 albume
1 spicchio di aglio
maggiorana fresca
qualche foglia di menta fresca
2 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco
2 cucchiai di pane grattugiato
olio di oliva
sale
pepe

Preparazione:
pelare la melanzana, tagliarla a dadini metterla in uno scolapasta, spolverizzare di sale e lasciarla sgocciolare. Dopo un’ora circa strizzate bene e asciugate con carta da cucina.
Pelate lo spicchio d’aglio fate soffriggere in una padella con pochissimo olio, mettete i dadini di melanzana, maggiorana e menta, fate cuocere per circa 10 minuti. Togliere dal fuoco, fate raffreddare e frullate.
In una terrina mettete la melanzana, l’albume, il parmigiano, il pane grattugiato, pepe, regolate di sale e amalgamate bene il tutto fino ad otterrete così un impasto morbido.
Prendete della carta forno e tagliatene dei quadrati un po’ più grandi della forma che desiderate dare ai vostri burger. Io ho usato un coppa pasta dal diametro di 9 centimetri.
Su un quadrato di carta forno mettere il coppapasta, di cui avrete unto con dell’olio d’oliva la parete interna, e distribuitevi uniformemente circa 100 grammi di impasto, pigiate un pochino con un pressino unto d’olio, togliete delicatamente il coppapasta.
Prendete una padella adagiatevi i burgers con la carta, e fate cuocere a fuoco basso per cinque minuti, mettete su ogni burgers un quadrato di carta forno e con l’aiuto di una spatola girate delicatamente e fate cuocere per altri 5 minuti.
Serviteli accompagnateli da pomodori o insalatina e se, desiderate, salsa ketchup o maionese.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog