I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 11 giugno 2018
Ieri la mia giornata è stata, per motivi di salute, decisamente NO, ma il solo fatto di poter essere qui, stamattina, a scriverlo per me è una gran cosa. Non sono ancora propriamente in forma, ma non demordo e poi come potrei, con la mia fedele Magali, che non vedendomi alzare ieri continuava a saltare sul letto e a chiamarmi.
Soffro della sindrome di Meniere, una malattia come tante, ce ne sono di peggiori, non vi sono cure risolutive, ma solo al bisogno, cioè quando sopraggiunge la crisi, ma la cosa obbligatoria è stare assolutamente immobili, ogni movimento, anche solo ruotare leggermente il capo, non fa altro che aggravare la situazione, quando si è distesi nel letto e si decide di cambiare posizione, prima che il corpo si assesti nella nuova si è assaliti da nausea e vertigine, senza contare il mal di testa che ancora oggi è qua con me! Ieri la crisi è stata lunga quasi 24 ore in cui non si può far nulla, perchè ogni cosa dà fastidio, è come essere su una nave in tempesta e soffrire il mal di mare e non poter scendere, si può solo attendere che passi. 
E durante questo tempo non ho fatto altro che pensare, riflettere, su quanto sia fortunata, per avere al mio fianco tante persone che mi vogliono bene, loro, forse, non sanno neanche quanta importanza rivestano nel mio quotidiano, anche se sono lontane e  se, alcune non le conosco, per me ognuna di loro è un tassello del puzzle della mia esistenza, che mi fa sentire amata.
Per me che ho dovuto crescere in fretta, che ho fatto da genitore ai miei, che ho studiato la notte per poter laurearmi, per me che ho sempre cercato di tirar fuori la mia forza fino a farne una corazza, per me che adesso che sono diventata vecchia, non sapete quanto faccia bene al cuore sentire il vostro affetto e, ripeto, forse voi non ve ne rendete neanche conto di quanto ogni "tassello" sia importante nel mio puzzle: ci sono quelli che stanno agli angoli, basilari per dare regolarità al tutto, quelli con l'incastro particolare, capaci di donare creatività, quelli colorati, che sanno illuminare l'insieme, quelli più cupi, ma altrettanto importanti, perchè donano equilibrio, quelli così particolari a cui non riesci a dare una collocazione, ma quando l'hai trovata, ti rendi conto di quanto siano fondamentali e nel mio puzzle ci sono, ovviamente, anche quelli pelosi😻. E alla fine in giorni in cui ho solo il pensiero come  mio compagno, mi rendo conto della mia ricchezza, di quanto io, che mi sento perennemente accompagnata da una sensazione di solitudine interiore, sia, in realtà, un pezzetto contornato da tantissimi altri che insieme non possono che creare un'immagine stupenda. Non posso che concludere ringraziando ognuno di voi per esserci.💗

1 commenti:

Acquolina ha detto...

hai tanta forza, un abbraccio!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog