I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 2 giugno 2018
 Vi avevo già proposto la "base" in questa ricetta , l'ho replicata, perché la trovo ottima sia per il palato, sia per il fatto che accompagnata da un’insalata “risolve” la cena ed, inoltre, è anche versatile, perché la si può farcire con quello che desideriamo. Per quanto riguarda la “base”, ho utilizzato meno farina e quindi, utilizzando il medesimo stampo dell’altra volta, è venuta più sottile e per me è migliore così.
Finta farinata con zucchini e castelmagno
Ingredienti per una teglia da 28 cm di diametro:
150 g di farina di ceci
225 ml di acqua
1 cucchiaio di olio di oliva
½ cucchiaino di sale

Per la farcitura:
3 zucchini piccoli
castelmagno grattugiato

Preparazione:
scaldate il forno a 220°.
Lavate gli zucchini, privateli delle estremità e tagliateli a dadini, salateli e fateli cuocere in padella con poco olio per una decina di minuti a fuoco vivace.
In una terrina mettere la farina di ceci, il sale e l’olio, aggiungete pian piano l’acqua facendo amalgamare dolcemente. Alla fine dovete ottenere un composto fluido e più spesso della pastella delle crêpes. Foderate lo stampo con carta forno, ungetelo con poco olio, versate il composto.
Cuocete in forno per circa 10 minuti. Togliete dal forno, distribuitevi gli zucchini e spolverizzate con il formaggio castelmagno, rimettete qualche minuto in forno e servite immediatamente.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog