I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 6 maggio 2010
Magali ed io riflettevamo sul fatto che, a volte, piccoli accadimenti dall’apparenza banali possano far riflettere. Proprio oggi un’amica Laura (tempo fa avevamo pubblicato una sua ottima ricetta: la torta di zia Bruna e la foto della sua Camilla) ci ha prestato un libro di ricette scritto da lei, ultima copia in suo possesso, ed un’altra ci ha chiesto un consiglio per una delicata questione familiare.
Tutto questo ci lusinga, perché questo ci fa comprendere che siamo degne di fiducia e stima (chiedo scusa se parlo al plurale, ma se no Magali si offende).
Questi valori sono scontati? Sono frutto di un rapporto immediato o lungo?
Siamo convinte che in questo gioca, in una percentuale rilevante, l’impressione che, istintivamente, recepiamo dall’altro, se questa è positiva il rapporto si evolve e si condivide un tratto di strada insieme.
In questo Magali è facilitata, in quanto dotata di un impulso naturale infallibile, un’acuta capacità di analisi e selezione degli esseri umani. Questo avvalora, sempre di più, la mia convinzione che i gatti siano dotati di un settimo senso. Lo stesso che l’ha spinta 5 anni fa a scegliere la mia casetta tra oltre 100 facenti parte del complesso residenziale, come ha fatto a capire che l’avrei tenuta con me, che ero io l’umana con cui dividere il suo cammino?
Si è basata sulla sua capacità intuitiva e questo è un esempio da seguire.
Smettiamola con la solita tiritera dell’essere diffidente in seguito alle delusioni subite, tutto ciò non fa che limitare la possibilità di nuove conoscenze che possono accrescere il nostro bagaglio umano.
Per questo non posso che concludere ringraziando le nostre care amiche per la fiducia accordataci e faremo di tutto per non deludere le loro aspettative!
Ed ora vi chiediamo nuovamente scusa circa la rapidità della ricetta odierna, ma il pomeriggio è trascorso tra inglese, informatica e fisica, quindi questo crediamo sia più che sufficiente per ottenere la vostra benevola comprensione! Magali ha preferito cucinare lasciandomi immersa nella scienza! E con questo vi abbiamo detto tutto. Vi promettiamo nei prossimi giorni di ripresentarci con più impegno!

Rolatine sfiziose
Ingredienti per 4 persone:

4 fette di coscia di vitello
4 fette di prosciutto crudo
1 mozzarella
prezzemolo tritato
½ bicchiere di vino bianco secco
sale
olio di oliva

Preparazione:
scolate, asciugate e tagliate la mozzarella in 4 pezzi.
Su ogni fetta di carne mettete una fetta di prosciutto, una spolverizzata di prezzemolo, un pezzo di mozzarella, un pizzico di sale e arrotolate, fissate con uno stuzzicadenti.
Fate cuocere per una decina di minut,i a fuoco vivace, in una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva, bagnando con il vino bianco.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog