I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 7 maggio 2010
Oggi siamo ancora di corsa, come lo siamo state durante tutta la settimana … e quindi la ricetta di oggi è semplicissima, mentre la scrivevo ho pensato che, in effetti, forse una parte di coloro che mi leggono l’apprezzerà, perché non tutti hanno a disposizione molto tempo per cucinare. Questo piatto è un ricordo della mia infanzia, lo faceva sempre mia nonna e a me piaceva tantissimo, forse perché non me lo preparava sovente.
In effetti mangiare sempre la “solita minestra” è scocciante ed a volte anche solo un piatto povero, ma non usuale fa piacere alle papille.
Un po’ come nella vita a volte basta cambiare, ogni tanto, anche se di poco la routine quotidiana come ad esempio seguire un percorso nuovo andando al lavoro, andare a far colazione al bar,
fare un bel pediluvio caldo (come quello che farò tra poco perché sto letteralmente gelando), grattare la panciotta a Magali … o quello che più vi aggrada fa bene a noi stessi.
Si inizia con la teoria dei piccoli passi, piccoli cambiamenti a fronte di quelli più eclatanti che possono sempre verificarsi quando meno ce l'’spettiamo!
Per esperienza personale vi dico che è molto più semplice lamentarsi che scegliere di cambiare. Ho vicino a me persone che hanno la possibilità tangibile per modificare il loro stile di vita e poi per abitudine, paura, indolenza non lo fanno, ma si amareggiano sul loro presente! Ma? Magali dice che gli esseri umani sono difficili da capire ed io concordo pienamente.
Domani è il giorno del dolce e vi promettiamo che ve ne presenteremo uno da leccarvi i baffi!
Oggi, essendo il giorno della verdura, non interessa per nulla a Magali che guardate dove si è messa per non cucinare, solo che ha omesso un piccolo particolare!


Ed ora ecco il mio ricordo d’infanzia …


Zucchini all’uovo
Ingredienti per 4 persone:

500 g di zucchini novelli
3 uova
1 cipolla bianca
20 g di parmigiano grattugiato
sel et poivre
olio di oliva

Preparazione:
puilite e tagliate gli zucchini a rondelle.
Pelate e affettate finemente la cipolla.
In una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva fate soffriggere la cipolla ed aggiungete gli zucchini e il sale, fate cuocere per 15 minuti. Aggiungete le uova, salate e amalgamate con un cucchiaio di legno. Fate cuocere finchè le uova non sono rapprese e spolverizzare con parmigiano grattugiato.
Pepate secondo il vostro gusto.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”.

2 commenti:

cristi ha detto...

Che buffa la foto del codone di Magali! Come vi invidio!

Minù ha detto...

Semplice, buona e veloce! Hai proprio ragione, a volte i piatti più "poveri" sono quelli più graditi!
Carinissima la tua Magalì...te la invidio ;-)
Buongiorno ad entrambe!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog