I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 9 maggio 2010
Come consuetudine la domenica anche il nostro cervello si riposa e si prepara ad una settimana di riflessioni tra i fornelli!
Oggi ho ricevuto una piacevole sorpresa, mio cognato mi ha gentilmente portato un piatto cucinato da lui,: buonissimo, così ho colto “l’arancino” al balzo e l’ho inserito nel blog di oggi, ormai tutti sanno che la domenica non amo molto cucinare!
Di dimensionin più ridotti sono anche indicati come aperitivo.


Arancini di Roberto
Ingredienti per 4 persone:

per i bianchi:
200 g di riso
1 uovo
1 mozzarella
3 cucchiai di pecorino grattugiato

per i rossi:
200 g di riso
1 uovo
200 g di salsa di pomodoro
200 g di piselli sgusciati
3 cucchiai di parmigiano grattugiato

panpesto
olio di oliva

Preparazione:
fate cuocere il riso in acqua bollente salata. Scolatelo. Fate raffreddare ed aggiungete le due uova ed impastate.
Dividete l’impasto in due ed in uno aggiungete il pecorino, mentre nell’altro, 3 cucchiai di salsa di pomodoro e il parmigiano.
Con la restante salsa di pomodoro avrete già preparato un sugo con i piselli molto ristretto.
Scolate e tagliate a dadini la mozzarella.
Con il riso “bianco” formate delle palle al cui centro mettete della mozzarella.
Con il riso “rosso” formate delle palle al cui centro mettete del sugo con i piselli.
Passate gli arancini nel panpesto e friggete in olio d’oliva.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

maria pia mascaretti ha detto...

Sono il piatto preferito anche di mio marito!
Bella l' idea di prepararli sia bianchi che rossi,
Grazie !

Minù ha detto...

Buoniiiiiiiiii! Li adoro, ne mangerei in quantità industriali!!! Che bell'aspetto, come sono tondi e dorati, mamma mia che fame, sto per dare un morso al desktop ;-)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog