I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 19 maggio 2010
Innanzitutto Magali ed io vogliamo fare i nostri complimenti per la sua tenacia, per il suo impegno ad una nostra amica, siamo veramente contente per il traguardo che è riuscita a raggiungere!!!
Magali ed io abbiamo controllato il peso di Fabio, nonostante il blog,confermiamo che è di 82 kg . La pelosotta ed io siamo più snelle, forse, perché cucinare toglie l’appetito!
Oggi Magali ed io ci domandavamo se la fantasia è ancora presente, soprattutto, nei bambini e nei ragazzi.
S’inventano ancora giochi, favole, situazioni avventurose?
In me, nonostante l’età avanzata, risiede una notevole dose di immaginazione, ma ci rendiamo conto che sempre più spesso va a braccetto con utopia, illusione, sogno, ma questo è così negativo?
Cercare di crearsi un proprio mondo in cui le fate si riparano dalla pioggia sotto i fiori e gli elfi rendono i boschi luoghi magici, è così sbagliato?
Se non avessi intensamente creduto alla magia, come avrei potuto incontrare Magali, unica gatta a cui non sono allergica?
Vi preghiamo, apprezzate quando chi vi sta vicino, grande o piccino, vi guarda con sguardo sognante e non percepisce neanche ciò che gli state domandando, non è lì con voi, fluttua nel suo mondo ovattato, in cui tutto è possibile, in cui non esistono ingiustizie, malattie e morte, ma solo esseri invincibili e pieni di entusiasmo sempre pronti a cimentarsi in nuove imprese, non lo rimproverate, non lo riportate drasticamente alla realtà. Pensateci bene cosa avete da offrirgli in cambio?
Vi preghiamo di alimentare l’inventiva, perché è segno di genio, credeteci anche voi e fate sì che l’iridata fantasia non ceda la sua i in cambio di una m per diventare uno scialbo fantasma, relegato a girovagare senza meta in tetri castelli alla ricerca di un sogno che non potrà mai realizzare, ma soprattutto a cui non potrà neanche ambire.
Ed ecco la ricetta del giorno, come ben sapete Magali si sta leccando i baffi!


Fish and onions
Ingredienti per 4 persone:

800 g di nocciolino o spinarolo
4 cipolle bianche
prezzemolo tritato fresco
1 limone
olio di oliva extra vergine
sale

Preparazione:
tagliate a fette il nocciolino e mettetelo a macerare per 5 ore nel succo di un limone con sale prezzemolo e 4 cucchiai di olio di oliva.
Pelate ed affettate finemente le cipolle.
In una padella antiaderente fate soffriggere le cipolle e fate cuocere per 5 minuti.
Aggiungere il pesce, salate e aggiungete il succo della marinatura.
Fate cuocere per 15 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristi ha detto...

Lo spinarolo è il pesce sciabola no? Mi piace molto perchè non ha spine. Proveremo la tua appetitosa ricetta! Ma a Magali piacciono le cipolle?

Fiammamelia ha detto...

gRazie gRazie mille peR la stRa-bella fRase che hai scRitto
Daphne

lucy ha detto...

sembra proprio buono ... la fantasia esiste ancora ma nei bambini ma non dobbiamo però bomabrdali con tv, ggiochi elettronici e quant'altro alle volte anche cucinare insieme piatti semplici e belli li stimola.ciao brava

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog