I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 10 agosto 2019
Entre voisins il y a toujours echanges de gentillesse: un café en terrasse😉, un repas imprevu partagé, une photo à prendre, du levure chimique, un aide à allumer la voiture ... (merci chère Yvonne) ...
Qui è sempre uno scambio di gentilezze.
Vi confesso il mio peccato: al supermercato ho comprato un couscous semi pronto. La semola era da fare al momento e poi c'erano le verdure già preparate solo da aggiungere, ho deciso di utilizzarlo per questa ricetta. Il titolo deriva dal fatto che i peperoni li ho dati ai miei vicini Yvonne e Rolf, che hanno molto gradito. Qui spesso, come ben sapete, agiamo così, infatti una sera precendente io stavo stendendo la biancheria, mentre Yvonne rientrava a casa e mi ha invitato a condividere la cena con loro e io accettato di buon grado portando quello che avevo preparato per me. Il giorno successivo ho cucinato questo piatto e mi è venuto spontaneo offrirne anche a loro. I peperoni come vedete sono piccolini
li trovo da un banco del mercato, papà e figlia tailandese che vendono i prodotti del loro orto che sono freschissimi e, a volte, per noi inusuali come questi fagiolini.
Ed ecco  la ricetta
Verdure ripiene dell’amicizia
Ingredienti:
7 peperoni gialli piccoli
4 zuccni piccoli
150 g di couscous
30 di uvetta
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco
sale
olio di oliva extravergine
pane grattugiato solo per gli zucchini

Preparazione:
private i peperoni della calotta e svuotateli i peperoni, sciacquateli, asciugateli e salateli all'interno.
Fate altrettanto con le zucchine, tagliandole nel senso della lunghezza.
Fate cuocere il couscous, aggiungete i legumi e l’uvetta fatta rinvenire in acqua calda. Togliete dal fuoco, fate raffreddare e aggiungete l’uovo, il parmigiano e regolate di sale.
Rivestite due pirofile di carta forno, riempite i peperoni, mettete su ognuno la propria calotta, e gli zucchini, spolverizzate questi ultimi, con il pane grattugiato e un filo d'olio,
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

1 commenti:

Simona Nania ha detto...

Gentilezza ormai in disuso purtroppo per cui quella poca bisogna tenerla stretta, 🤗 ottima ricetta

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog