I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 24 agosto 2019
Complici gli ingredienti dell'orto ricevuti dalla mia vicina, mi sono ritrovata a preparare questo gazpach, che forse non sarà perfetto, ma vi assicuro ottimo e l'ho sevito come finger food per l'aperitivo. Vi confesso che io non amo il gusto del cetriolo, perchè assomiglia a quello del melone che destesto, ma in questa preparazione non mi ha dato fastidio. Si puo' tranquillamente surgelare, come ho fatto io essendo solinga!😉 all'epoca della preparazione. Vi lascio la ricetta.
Gazpacho
Ingredienti per due persone:
4 pomodori maturi
1/2 cetriolo
1 cipolla rossa piccolina
1/2 spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
aceto (io di mele)
fior di sale
pepe nero

Preparazione:
tuffate i pomodori nell'acqua calda, togliete la pelle, privateli dei semi e tagliateli a tocchi.
Pelate il cetriolo, la cipolla e lo spicchio d'aglio privandolo dell'anima.
Mettete tutto nel mix, regolate con il sale, il pepe, l'aceto e l'olio.
Riponete in frigorifero, servite ben freddo accompagnato da crostini.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog