I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 3 agosto 2019
La ricetta d'origine la trovate QUI sul blog di Dagomoveat, io l'ho un po' modificata tenendo conto di cia che avevo "in dispensa" e limitando i grassi, visto che la torta l'ho pappata tutta io principalmente a colazione, in frigo l'ho conservata quattro giorni. Per come ho modificato gli ingredienti dell'impasto,  avrei dovuto, per me, usare una teglia più grande e non mettere lo sbriciolamento. Ritentero'😁
Sbriciolata di ricotta e pesche
Ingredienti per una teglia da 20 ø (vi consiglio di usarla più grande perché la torta risulta troppo spessa):
2 pesche
250 g di ricotta
150 g di farina integrale
150 g di farina T45 (la nostra 00)
100 g di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
150 g yogurt greco 0%
2 cucchiai di olio di semi di girasole
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
scorza grattugiata di mezzo limone bio

Preparazione:
sbucciate e tagliate a fettine sottili le pesche e mettetele da parte in frigorifero.
Mescolate le farine con 70 g di zucchero, la scorza di limone e il lievito poi aggiungete lo yogurt e l’olio. Prelevate circa 3/4 di impasto e stendetelo con il matterello su un foglio di carta forno rivestito di carta forno avendo cura di ricavare anche un po’ di bordo, ponetelo nello stampo.
Amalgamate la ricotta con la vaniglia e lo zucchero rimasto, disponete nello stampo senza superare il bordo della frolla e poi aggiungete le fettine di pesca schiacciandole per metà nella ricotta.
Sbriciolate con le dita l’impasto rimasto sulle pesche distribuendolo in modo uniforme.
Infornate a 180° per 45 minuti.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”




0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog