I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 25 settembre 2018
E neanche oggi c'è il post che avevo in programma, perchè voglio raccontarvi cosa mi è successo. Premetto che sono abituata a Torino, dove puoi stramazzare letteralmente a terra (mi è capitato una volta causa sbandamento Meniere) e nessuno ti considera ...  Qui a Parigi, ero in attesa davanti a una toilette di quelle prefabbricate site sui marciapiedi, accosta un taxista, scende dall'auto e si accinge anche lui ad attendere, iniziamo a chiacchierare, il wc segnala sempre "occupato", ma nessuno esce ... (ultimamente ho riscontrato che invece di mettere "fuori servizio" lasciano la luce occupato sempre accesa)
Allora insieme decidiamo di dirigerci al bar di fronte per usufruire del servizio. 
Detto fatto, poi ci ritroviamo al bancone e beviamo un caffè insieme, paga lui e si stupisce che io voglia pagare la mia parte, mi guarda stranito e mi rimette le monete in mano.
All'uscita del caffè le nostre strade si dividono, augurandoci reciprocamente "Bonne journée" e lasciandomi esterrefatta a riflettere su quel gesto gentile che farà sicuramente volgere al meglio la mia giornata.
Da sempre ammiro l'educazione e la gentilezza di questo popolo ed oggi un'altra riprova. 
I francesi odiano gli italiani? I parigini hanno la puzza sotto il naso? A me non è mai accaduto sono stata sempre trattata in qualsiasi angolo della Francia meglio che nel mio paese.
A me in Italia fatti come quello di oggi non accadono, però forse a voi sì!
Sono grata a questa città, perchè non finirà mai di stupirmi, perchè Parigi è anche questo!

1 commenti:

elena ha detto...

A me Parigi piace tanto la considero la più bella città europea, quei tetti con gli abbaini mi fanno impazzire e se devo scegliere dove andare in vacanze vengo in Francia... però hai ragione in molti sparano a zero sui francesi, chissà perchè forse solo per il loro atteggiamento un po' freddo e signorile... un bacione grande e un grattolino a Magali!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog